Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

L’Oktoberfest trasloca in Italia

Le autorità tedesche non smentiscono. La catena italiana di ristoranti in stile tipico bavarese permetterà di vivere l’atmosfera autentica della festa della birra, nei locali e anche a casa.

Fra i tanti eventi annullati nel 2020 a causa della pandemia c’è l’Oktoberfest che, fra delusione e sconforto, lascerà a bocca asciutta i suoi milioni di visitatori annuali (6.3 milioni nell’ultima edizione del 2019).

I molti Italiani che ogni anno accorrono numerosi a Monaco in occasione della storica kermesse potranno consolarsi vivendone l’atmosfera autentica nei ristoranti Löwengrube, l’unica catena italiana che garantisce l’esperienza originale della celebre manifestazione.

In una bierstube Löwengrube come a Monaco

Dal Piemonte alla Puglia, dalla Toscana alla Calabria, basterà varcare la soglia di una bierstube Löwengrube per essere catapultati in un secondo a Monaco di Baviera. Tutto ricorda l’ambientazione originale: la calda accoglienza, l’atmosfera curata nei minimi dettagli, il personale nei costumi tradizionali, le musiche. E soprattutto la Birra! Proprio la stessa Löwenbräu Oktoberfest Bier che avrebbero servito a Monaco nel padiglione ufficiale Löwenbräu, tra le storiche marche ufficiali dell’Oktoberfest di Monaco. È la birra “novella”, prodotta a luglio appositamente per l’Oktoberfest, che sarà disponibile in tutti i locali Löwengrube e rigorosamente spillata alla tedesca, come da tradizione, in tre colpi, con un procedimento che dura 7 minuti e garantisce il caratteristico “cappello” di schiuma, che conserva il gusto e la leggerezza della bevanda.

Experience a portata di App

Le stesse atmosfere e le stesse birre per cui milioni di turisti decidono ogni anno di andare a Monaco. Insieme agli immancabili bratwurst o bavarianwurst, stinco, brezel e pollo arrosto. Magari da gustare all’aperto sotto un cielo stellato, nei Biergarten: i giardini della birra. Löwengrube ha pensato anche ai più pigri, così pigri che un viaggio a Monaco non lo avrebbero mai fatto. Dalla Bottega Bavarese dell’App Löwengrube possono infatti ordinare e ricevere direttamente a casa birre e piatti già pronti, oppure acquistare il Kit Oktoberfest Löwengrube per organizzare la propria festa della birra, ovunque: birra, boccali e prodotti originali da cucinare a casa insieme agli amici. La notizia è ufficiale. Dal 14 settembre da Löwengrube inizia l’Oktoberfest.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.