Greeneria lancia il franchising online

Greeneria e Letsell: una partnership anticrisi / Un negozio virtuale a marchio Greeneria dove iniziare in poche ore a vendere online i propri prodotti
Lunedi
30.03.2020
L'aggregatore di produttori, artigiani, professionisti e imprese della green economy insieme a Letsell, scaleup torinese, punta sul negozio virtuale contro il Covid 19.
 

Greeneria, aggregatore di produttori, artigiani, professionisti e imprese della green economy, in partnership con Letsell, scaleup torinese che offre siti di e-commerce chiavi in mano, hanno lanciato il primo franchising online gratuito in Italia. L’iniziativa consentirà ai primi 20 candidati, privati o titolari di partita Iva, di aprire un negozio virtuale a marchio Greeneria e iniziare in poche ore a vendere online i prodotti di eccellenza qualitativa e ambientale dell’aggregatore, con un guadagno dal 10 al 20% su ogni vendita e senza nessun investimento iniziale, né alcun tipo di commissione.  In tempi di Covid19 commercianti e imprenditori sperimentano nuove strade per continuare la loro attività, pur rispettando le limitazioni imposte dal lockdown. Con l’accesso alla piattaforma, ogni virtual franchisee avrà a disposizione un suo sito di e-commerce, con indirizzo web dedicato e numerosi strumenti, come newsletter o  banner per promuovere i propri prodotti ai i propri contatti o  trovare altri potenziali clienti. Letsell e Greeneria si occuperanno di tutto il resto, dall’evasione degli ordini, alle spedizioni fino all’assistenza post - vendita e alla gestione dei resi, investendo inoltre nella promozione e comunicazione dei prodotti, a beneficio dei resellers. I 20 candidati per il progetto di franchising Greeneria saranno selezionati dalla Greeneria sulla base di un principio meritocratico, favorendo chi dimostrerà di avere una conoscenza di base dei temi ambientali. Seguirà poi  una formazione a distanza, così da poter diventare degli ambasciatori della green economy attraverso i propri canali e integrare il proprio reddito mensile con i guadagni provenienti dalla vendita dei prodotti. Greeneria e Letsell cercheranno di offrire con una fee di ingresso agevolata per rendere disponibili i negozi virtuali di Greeneria entro l’inizio di maggio.

Il commercio ecologico e solidale contro la crisi

Greeneria è un progetto di “ricostruzione ecologista” di Greengrass srl, società fondata nel 2013 da Andrea Gandiglio, imprenditore e direttore editoriale di Greenews.info, per aggregare produttori, artigiani, professionisti e imprese della green economy italiana ed europea. Oltre alla piattaforma e-commerce, il format si è sviluppato nella declinazione “Letto con Caffè”, con una “country house” nei territori vitivinicoli Unesco di Langhe Roero Monferrato, in Piemonte, attiva sia come struttura ricettiva che come showroom, per far toccare con mano agli ospiti l’eccellenza dei produttori aggregati al progetto. Letsell, al contrario, è stata fondata nel 2017 a Torino, da Luca Ferrero insieme a Carlo Tafuri e Michele Contrini, imprenditori ed esperti provenienti dal mondo della comunicazione e del commercio elettronico. A fornire i primi capitali a Letsell è stata Brandsdistribution.com, azienda torinese fondata da Carlo Tafuri, che distribuisce online B2B abbigliamento e accessori firmati e che dal 2014 ha lanciato un progetto di raccolta che vede coinvolti investitori italiani, tedeschi, svedesi e rumeni nel supportare start up digitali innovative. Letsell nel maggio 2019 ha chiuso un aumento di capitale da 750 mila euro. Vi hanno partecipato investitori stranieri da Gran Bretagna, Svezia e Spagna, che hanno investito in B4D srl, la società proprietaria del portale. Spaziando dai vini biologici e biodinamici ai prodotti naturali per la bioedilizia o la pulizia della casa, Greeneria aggrega realtà di differenti settori merceologici della green economy nazionale ed europea. Il 95% dei prodotti selezionati proviene, infatti, da piccoli artigiani o microimprese, PMI del Made in Italy a tutti produttori virtuosi ma poco conosciuti dal grande pubblico e solitamente assenti dai canali della grande distribuzione, per offrire loro un ulteriore un canale di vendita, potenzialmente molto ampio


Greeneria e Letsell, gli ambasciatori della green economy / Una fee di ingresso agevolata per integrare il proprio reddito mensile con i guadagni provenienti dalla vendita dei prodotti

Popolare nel forum