Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Covid-19: le iniziative delle aziende

Il gruppo dei serramenti Re Italia Franchising contribuisce all’emergenza Coronavirus con una donazione alla Città della Salute e della Scienza di Torino volta a finanziare un respiratore polmonare per l’ospedale Molinette. Anche Mail Boxes Etc, network di centri servizi in frachising, ha deciso di ringraziare gli ospedali e tutto il personale coinvolto nella lotta contro il virus con una donazione a favore della Fondazione IRCCS Policlinico di Milano. Non solo: MBE ha deciso di intensificare il suo programma di webinar e attivato
nuovi strumenti digitali rispetto a quelli utilizzati normalmente, meeting e formazione online. 
Pensiamo che proprio nei momenti difficili sia importante continuare a guardare al futuro. Oggi, più che mai,
far parte di un grande sistema in franchising permette di affrontare le sfide più significative. Per questo
abbiamo organizzato le attività di formazione a distanza per i nostri partner e aspiranti imprenditori
”, dichiara
Fabrizio Mantovani Retail Network Development Director di MBE.

Gli appuntamenti con Mail Boxes Etc

Il calendario prevede i seguenti appuntamenti a cui è possibile partecipare previa registrazione:
• tutti i martedì e i giovedì di marzo e aprile alle ore 21.00
• tutti i mercoledì solitamente alle ore 12.00 o alle ore 16.00 Webinar live
Gli appuntamenti durano circa 45 minuti e si svolgono grazie alla piattaforma professionale GoToWebinar.
Nel corso dell’evento live si parlerà dei progetti MBE e di come la Rete sta affrontando il momento particolare
che stiamo vivendo. Fondata a San Diego nel 1980 e arrivata in Italia il decennio successivo, Mail Boxes Etc oggi conta più di 1000 centri servizi distribuiti in oltre 30 paesi del mondo. Il franchising si occupa di fornire diversi servizi a imprese e privati, tra cui spedizioni e imballaggio, disegno grafico e stampa, micrologistica, servizi postali e molto altro ancora. L’azienda ha recentemente deciso di donare 100.000€ a favore della Fondazione IRCCS Policlinico di Milano per sostenere la lotta contro il Coronavirus. 

È possibile inoltre prenotare uno slot telefonico attraverso il calendario on-line del team Franchising o
contattare l’azienda direttamente al numero +39 342 79 25 299, anche tramite whatsapp.

L’appello di Re Italia Franchising 

In un momento difficile e particolare che sta vivendo il nostro paese e il forte stress a cui è sottoposta la nostra sanità nazionale ci impongono di non stare con le mani i mano. Siamo bloccati a casa, ma anche da qui possiamo fare la nostra parte. Dobbiamo unirci, combattere e in qualche modo contribuire” dichiara in un video di La Voce Roberto Pane, l’amministratore delegato di Re Italia. E continua: “E’ con grande orgoglio che vi comunico che Re Italia, l’azienda di serramenti che rappresento, sta contribuendo all’acquisto di un respiratore polmonare per, in qualche modo, far fronte a questa emergenza sanitaria…” 

Re Italia Franchising: l’azienda di serramenti

Re Italia è un network in franchising specializzato in serramenti che punta su prodotti studiati per il risparmio energetico e sulla posa qualificata. Il Gruppo conta diversi punti vendita tra cui uno a Torino, a Monza, Rivoli, Nichelino e Cuneo. Le aziende affiliate a Re Italia, nel 2019, hanno superato il milione di euro di fatturato netto durante il primo anno di attività, con margini oltre il 20%. La filosofia del network è “aiutare le persone a vivere meglio” costruendo opportunità e un percorso di crescita sostenibile. Recentemente l’azienda ha deciso di donare di 10mila euro alla Città della Salute e della Scienza di Torino per contribuire all’acquisto di un respiratore polmonare.

 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.