SkinMedic e Socialness: nuova partnership / La beauty clinic introdurrà il Sistema Socialness in tutti i suoi centri in Italia per sviluppare la sua rete franchising e fidelizzare i clienti
Venerdì
07.02.2020
Nuovo accordo triennale tra il network di beauty clinic e Socialness. Ecco che cosa prevede.
 

SkinMedic Beauty Clinic è un progetto in franchising che punta alla creazione di una vera e propria “beauty clinic”, un luogo unico dove gli operatori della bellezza e del benessere si occupano della cura della persona a trecentosessanta gradi. Per sviluppare ulteriormente la sua rete in franchising e fidelizzare i clienti, la beauty clinic introdurrà il Sistema Socialness in tutti i suoi centri in Italia. L’accordo di tre anni con l'azienda di digital marketing con base a Olbia, aspira allo sviluppo, in chiave innovativa, delle attività legate alla promozione dei servizi dei centri e all’acquisizione di nuovi clienti. Nata nel 2015 con un primo negozio aperto nella città di Torino, SkinMedic Beauty Clinic, dal 2017 è una catena in franchising con 33 centri in tutta Italia e Romania e un programma di nuove aperture che porteranno l’azienda a raggiungere i 50 punti vendita entro fine 2020. Il brand punta su tecnologie innovative da risultati immediati per il benessere del corpo. Di contro, il Sistema Socialness è una metodologia studiata e sviluppata dall’azienda di digital marketing che supporta le imprese locali a competere online. A oggi sono oltre 500 i clienti in tutto il territorio italiano, seguiti negli ultimi tre anni.  Socialness svilupperà e gestirà anche i funnel e le campagne del franchisor per generare nuove affiliazioni, velocizzarne l’espansione in Italia e consolidare la leadership di settore.

Come funziona il Sistema Socialness

Il sistema si basa su un percorso di 12 mesi, attraverso cui ciascun centro viene accompagnato passo dopo passo verso il raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili. Le attività eseguite dai professionisti di Socialness vengono misurate, insieme all’imprenditore, con un’analisi mensile dei KPI funzionali, per ottimizzare e consolidare le strategie che portano i migliori risultati. L’introduzione del Sistema è stato preceduto da una fase di test, condotta alla fine del 2018 su tre centri del gruppo. Nel corso del 2019 altri 20 centri SkinMedic hanno iniziato ad adottare il Sistema Socialness. Un successo che ha convinto la Direzione di SkinMedic ad offrire questa metodologia non solo ai centri già attivi in Italia, ma a includere il servizio fornito da Socialness a tutti i nuovi affiliati, fin dal primo giorno di apertura, in modo da farli partire da subito con uno slancio importante in fase di acquisizione clienti.  Con questo accordo Socialness diventa partner di tutti i punti vendita, così da  offrire un servizio completo per la gestione dei clienti, la lead generation e la veicolazione di sconti e promozioni attraverso l’utilizzo dei canali social.

Il progetto SkinMedic Beauty Clinic

SkinMedic Beauty Clinic, attenta ai temi dell’innovazione e alla cura del cliente, attraverso il Sistema Socialness cerca di diventare una realtà sempre più orientata al successo del franchisee, dotandolo di strumenti per emergere in un mercato così competitivo. Il format franchising SkinMedic è adatto a imprenditori di qualsiasi settore, grazie all’affiancamento step-by-step durante tutto il percorso del proprio business. Con un investimento iniziale  di 89mila euro, chiavi in mano e interamente finanziabile, grazie ad accordi preferenziali per l’accesso al credito, il brand offre il massimo supporto nella ricerca della location, oltre alla realizzazione di un open event in grado di garantire un afflusso di utenza e un notevole numero di trattamenti già nella prima settimana di lancio dell’attività. L’investimento comprende, tra l’altro, progetto, arredi, cinque tecnologie, marketing, comunicazione e formazione  sia al franchisor sia al franchisee. Il fatturato annuo si aggira sui 180mila euro, con un utile netto per l’affiliato di circa il 30 per cento.


Lo sviluppo del business di SkinMedic / L'obiettivo è generare nuove affiliazioni, velocizzarne l’espansione in Italia e consolidare la leadership di settore

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