Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Il segreto della produttività

Con il 50 per cento in più di nuove assunzioni rispetto allo scorso anno, non potevamo che rinnovare e innovare – afferma Alberto Langella, Ceo Pentagroup, l’azienda a cui fanno capo le reti Fry Chicken e La Yogurteria.  “È così che inizia il nostro 2020, con la consapevolezza di poter essere sempre più efficienti per noi e per i nostri clienti, motivo per il quale abbiamo fatto ciò che ci riesce più semplice: il lavoro di squadra”, commenta l’amministratore delegato.

Franchising: una squadra nella squadra

Dopo un 2019 segnato da un trend di crescita costante, soprattutto dal punto di vista delle inaugurazioni, Alberto Langella aveva già rilasciato dichiarazioni sull’importanza del team per raggiungere un certo tipo di obbiettivi, soprattutto quando si parla di sistemi a rete. Ed è da squadra che l’azienda vede crescere a 65 il numero dei suoi punti vendita, targati La Yogurteria e Fry Chicken, pronti con nuove aperture a Roma, Teramo e Bologna. Ascoltare, conoscersi meglio e, sempre di più, stare bene insieme è quello che Pentagroup ha fortemente voluto per il suo team, rinnovando la struttura, assumendo nuove risorse, ampliando la sede con nuovi spazi”, commenta ancora Langella.

Benessere al lavoro

E così lo ha fatto, strizzando l’occhio alle nuove tendenze con la scelta dei colori Pantone per i suoi uffici. Protagonisti della scelta? Le risorse che vi lavorano. Il giallo scelto dal reparto Marketing, solare e simbolicamente accostato alla creatività, sembra quasi fare da contraltare al blu e al verde colori, distensivi e favorevoli alla concentrazione preferiti dagli uffici mministrativi; e ancora, il grigio scuro, espressione di modernità ed eleganza è stato scelto sia per l’ufficio tecnico, sia per la nuova e spaziosa sala riunioni. È la costante ricerca di miglioramento che ha portato Pentagroup all’ampliamento e l’informatizzazione del magazzino della logistica e l’introduzione del servizio ristorazione interno, tutto finalizzato al benessere ed entusiasmo dei propri dipendenti e alla loro produttività. Il colore dell’ufficio direzionale? Il rosso, simbolo di amore e passione che, a partire dai piani alti, si riversa sul lavoro di tutti.

 

 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.