Assofranchising parte veloce

Destinazione Franchising 2020
Destinazione Franchising 2020 / Ecco le nuove tappe
Mercoledì
22.01.2020
Ecco alcuni degli eventi organizzati dall'associazione, da 'Perché LinkedIn' a 'Destinazione Franchising'. E non finisce qui!
 

Il nuovo anno di Assofranchising si apre con una serie di eventi per promuovere la formula dell'affiliazione commerciale e l'incontro tra franchisor e potenziali affiliati. 

“Destinazione Franchising 2020”

“Destinazione Franchising 2020” è il programma di incontri in alcune città d’Italia dove l’associazione, in collaborazione con Confcommercio - Imprese per l'italia e le sue diramazioni sul territorio, presenta le opportunità dell’affiliazione.

Scopo dell’iniziativa è promuovere la conoscenza e la cultura del buon franchising presso un pubblico specializzato o generalista: aspiranti imprenditori, studenti, disoccupati, o lavoratori che si vogliono mettere in proprio, imprenditori già titolari di una attività, che pensano di sostituirla o integrarla con attività in franchising, franchisee e plurifranchisee che conoscono bene il franchising e pensano di cambiare franchisor o espandersi in altri settori.

Gli incontri, gratuiti e della durata di mezza giornata, si svolgono presso le sedi Ascom locali, con sessioni one to one dedicate a chi desidera approcciarsi a questo modello di business. Per gli associati di Assofranchising queste tappe rappresentano una vetrina di rilievo per presentare il proprio marchio, i servizi offerti ai franchisee e incrementare, dunque, le possibilità di sviluppo della rete. I partecipanti potranno verificare la propensione all’autoimprenditorialità e al mondo del franchising e ricevere l’e-book realizzato dalla società Quadrante Franchising “Vademecum del Franchisee”, uno strumento utile per supportare il potenziale affiliato nella scelta del percorso più adatto.

Perché Linkedin

L'appuntamento è stato organizzato in collaborazione con Execus, una delle tre società in tutto il mondo ad essere partner autorizzato per l'erogazione di corsi di formazione per il Social Selling con LinkedIn. LinkedIn è utile per sviluppare relazioni, creare connessioni ed accelerare il processo di vendita. Ecco perché Assofranchising ha organizzato tre incontri gratuiti per conoscere megli il social network, il primo sarà il 5 febbraio 2020. 

Salone Franchising Milano

Nel 2019 Assofranchising è diventato il main partner del Salone Franchising Milano, il principale appuntamento nazionale dedicato all'affiliazione commerciale che supporta l'incontro tra franchisor e franchisee. Anche quest'anno l'associazione sarà presente nelle nuove date dal 22 al 24 ottobre. 

Assofranchising: l'associazione

L'Associazione Italiana del Franchising è stata creata il 19 ottobre del 1971 e la sua mission è quella di attestare la qualità del franchising verso i consumatori, le istituzioni ed i potenziali imprenditori. Il fine ultimo dell'associazione è l'affermazione di una cultura d'impresa sana, consapevole e moderna. 

 


Aspirante giornalista