Il Gruppo Teddy si espande in Italia con nuove aperture

Terranova
Terranova / Tra le varie aperture spicca quella a Mosca del marchio Terranova.
Giovedi
19.12.2019
Con i marchi Terranova, Rinascimento e Calliope, l'azienda italiana dedicata al fast fashion chiude l'anno con 87 nuovi punti vendita.
 

Con i marchi Terranova, Rinascimento e Calliope, il Gruppo Teddy, azienda italiana dedicata al fast fashion, chiude l'anno con 87 nuovi punti vendita, molti dei quali sono stati aperti con la formula del franchising. 

“Abbiamo messo energia, impegno e creatività nell’affrontare un mercato molto complesso - spiega Pierluigi Marinelli, direttore sviluppo di Gruppo Teddy, come riporta DM -. Il 2019 è stato anche l'anno conclusivo del progetto quinquennale di inaugurazioni, supportato da un investimento di oltre 100 milioni di euro. Questo periodo ci ha visto raggiungere importanti obiettivi, come il riposizionamento della rete su superfici più grandi, l'ottimizzazione dei mercati presidiati, il rinnovamento di layout e format dei nostri tre brand e il focus sulla multicanalità”.

Il Gruppo Teddy e le nuove aperture

La storia del Gruppo inizia nel lontano 1961 quando un giovane Vittorio Tadei decide di abbandonare la professione di commercialista per dedicarsi al negozio di abbigliamento delle sorelle a Riccione. Vittorio crea a Rimini un laboratorio artigianale di maglieria per servire i negozi della zona e poi, negli anni '70, dà il via alla distribuzione all’ingrosso e apre i primi negozi tra l’Emilia Romagna e le Marche. E’ nel 1988 però che arriva la svolta. In quello stesso anno, infatti, nasce il brand Terranova e anche la formula che lo porterà in tutto il mondo. Quest'anno il gruppo Teddy è cresciuto ancora e si prepara a chiudere in bellezza il 2019 con 87 nuovi punti vendita. Tra le varie aperture spicca quella a Mosca del marchio Terranova che è arrivato, con un punto vendita di oltre 1.000 mq, nel centro commerciale Mega Khimki (Ikea Centers Russia, circa 200.000 mq Gla). Le novità però riguardano anche gli altri brand del Gruppo, Rinascimento e Calliope. Calliope, ad esempio, ha aggiunto alla gamma uomo e donna la nuova linea kids.


Aspirante giornalista

Popolare nel forum