GrosMarket: il format / Punti di forza del nuovo cash and carry sono la ricerca e la qualità dei prodotti scelti.
Giovedi
05.12.2019
Il punto vendita cash & carry del gruppo Sogegross ha una superficie di 4mila metri quadri.
 

Apre a Rivoli, in provincia di Torino, GrosMarket,  cash and carry della grande distribuzione organizzata. Il punto vendita di via Ferrero 15 è il 22° in Italia e impiega 30 nuovi addetti, tutti provenienti dal territorio. 

GrosMarket: un concept didattico

GrosMarket di Rivoli ha una superficie di vendita di circa 4mila metri quadri, è aperto dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 19.30 e la domenica con orario 8 – 13. Il punto vendita dispone di ampio parcheggio, anche coperto. L’insegna fa parte del Gruppo Sogegross, tra i primi dieci gruppi in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata, ed è presente con punti vendita all’ingrosso in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Con 230 punti vendita e 2.600 addetti, il Gruppo Sogegross ha una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry, supermercati e e-commerce, con il marchio Basko, soft discount, con  Ekom e supermercati in franchising con il marchio Doro.  Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia, mentre l’apertura del primo cash&carry risale al 1970. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto. GrosMarket, inoltre, è il secondo operatore in Italia per numero di cash and carry gestiti da un unico imprenditore.  L’apertura di Rivoli realizza una parte della strategia dell’azienda per sviluppare nuove soluzioni di servizio per la propria clientela. Il  punto vendita è progettato con un’area dedicata alla preparazione, stoccaggio e spedizione della merce in consegna, per offrire al cliente  un servizio completo. Non manca l’offerta del reparto macelleria e pescheria, un’attenzione speciale è rivolta alle eccellenze tipiche del territorio e ai surgelati. A completare la proposta è prevista una cantina a temperatura controllata, che assicura la miglior conservazione delle bottiglie di alta gamma, per aiutare ogni cliente a creare una carta vini su misura, con tante prestigiose etichette vendute anche singolarmente; anche il reparto ortofrutta è stato progettato a temperatura controllata per assicurare una migliore conservazione del prodotto.  Nel nuovo punto vendita di Torino, inoltre, sarà presente una Cucina Didattica,  uno spazio pensato per le esigenze formative e di aggiornamento, in cui presenzieranno  Associazioni di categoria e produttori locali. Novità anche per  il fronte ‘green’,  grazie all’introduzione di un impianto d’illuminazione a led e l’inserimento di vasche e armadi chiusi, con cui i consumi energetici sono stati notevolmente ridotti. Inoltre, saranno disponibili delle postazioni per la ricarica gratuita di automezzi elettrici. 


GrosMarket e la distribuzione organizzata / Il brand punta allo sviluppo di nuove soluzioni di servizio per la propria clientela professionale.

Popolare nel forum