Benvenuto Family va su Mamacrowd

Benvenuto Family: ristorazione ed intrattenimento / Oltre all’offerta food, attività e laboratori didattici con serate ed eventi a tema
Mercoledì
20.11.2019
La catena di ristoranti per famiglie lancia una campagna di Equity Crowfunding per accelerare la crescita del brand in Italia ed Europa.
 

Benvenuto Family, la catena di ristoranti per famiglie, lancia una campagna di Equity Crowfunding su Mamacrowd per accelerare la crescita del brand in Italia ed Europa.

Benvenuto Family e la campagna di crowfunding


La catena di family restaurant Made in Italy è il format che punta alla ristorazione sana e alla creazione di attività per l’intrattenimento dei bambini. Oltre all’offerta food con materie prime di produttori locali,  ogni locale prevede un’area studiata appositamente per intrattenere i bambini, con animazione gratuita a cura di operatori esperti e formati presso la Kids Academy di Benvenuto Family. Oltre ad attività e laboratori didattici con serate ed eventi a tema, è presente una zona playground dedicata al gioco libero.  Le attività relative agli acquisti, alla creazione del menù, alla gestione finanziaria e operativa sono centralizzate nella holding, mentre a livello di punto di vendita sono state focalizzate tutte le attività che hanno un impatto immediato sul consumatore finale e sulla sua soddisfazione.  Il punto di vendita è responsabile della gestione dei turni del personale, pianificati in base ai fatturati prospettici, delle attività di trade marketing e in generale della gestione di tutte le relazioni con il quartiere e il territorio. Benvenuto Family è un progetto nato 4 anni fa, concretizzatosi in tre punti vendita a Torino e due in apertura a Milano entro Marzo 2020. A oggi ha raggiunto 4 milioni di ricavi aggregati con Ebitda del 14% e con lo sviluppo di Milano prevede ricavi di oltre 6 milioni di euro nel 2020 e 14 milioni di euro nel 2023. Forte di questi numeri, Benvenuto Family sbarca su Mamacrowd, la piattaforma italiana di Equiti crowfunding, sulla quale fino al 7 gennaio sarà possibile investire nel progetto e diventarne soci a tutti gli effetti. L’obiettivo è accelerare la crescita della catena attraverso l’apertura di nuovi punti vendita, oltre a  consolidare la leadership nel settore della ristorazione. Il brand si focalizza su tre aspetti, cibo, gioco e comunità,  oltre ad offrire un servizio veloce ed adoperare un abbattimento dei costi. Nel 2019 sono stati serviti oltre 250mila clienti, di cui 70mila bambini, il 75% dei quali frequenta il punto vendita più di due volte al mese.  Benvenuto Family, inoltre,  pone l’attenzione sui social media, il sito web e il  customer journey, sfruttando, ove possibile,  la tecnologia,  in modo da ottimizzare la gestione operativa del ristorante e dell’area bimbi. Disponibile  entro il 2020 anche la Benvenuto app,  per gestire tutti i flussi interni legati al mondo dei bambini, che accedono all’area giochi  effettuando un check-in sull’ app e, da quel momento, vengono accolti dalle animatrici, mentre il sistema li associa al tavolo dei genitori, in modo da garantire costantemente la loro sicurezza. L’applicazione  consente inoltre la gestione delle prenotazioni e del menù all’interno del ristorante e la gestione del delivery, consentendo un vantaggio strategico nel flusso dei dati e delle informazioni sui comportamenti di consumo.


Benvenuto Family e la tradizione / Un menù semplici e moderno, senza dimenticare la tradizione.

Popolare nel forum