Leader Price alla conquista dell’Italia

Un punto vendita Leader Price
Un punto vendita Leader Price / Con le tre aperture di novembre in Emilia Romagna, Leader Price Italia raggiunge quota 21 store, di cui 11 diretti, 6 affiliati e 5 master franchisee.
Martedì
19.11.2019
Leader Price Italia è il nuovo marchio della GDO alla conquista del mercato italiano, che tra novembre e gennaio inaugurerà 6 nuovi punti vendita.
 

Leader Price Italia è una nuova realtà della GDO italiana nata nel 2016 dalla partnership tra Crai e Geimex, del gruppo francese Casino. L’azienda ha recentemente annunciato la sua espansione, con l’apertura di sei nuovi negozi entro gennaio 2020 in Emilia Romagna. Sale così a 4 il numero di regioni italiane in cui il marchio è presente, dopo Sardegna, Lombardia e Piemonte. L’espansione in Emilia Romagna prevede la collaborazione con La Meridiana, nota azienda del panorama distributivo della regione. Dei 15 supermercati di proprietà de La Meridiana, 6 diventeranno appunto store a marchio Leader Price Italia tra novembre 2019 e gennaio 2020. I punti vendita manterranno però la fornitura di ortofrutta del gruppo La Meridiana, con l’obiettivo di valorizzare le opportunità del territorio.

Leader Price Italia, tutte le nuove aperture in programma

Delle sei inaugurazioni in programma la prima è stata quella di Bologna, in via Emilia Ponente 309, lo scorso 14 novembre. Sarà poi la volta di Castel San Pietro (B0), in via Emilia Levante 1420, il prossimo giovedì 21 novembre, mentre il 28 novembre toccherà a Forlì (CS), dove sarà inaugurato un punto vendita in viale Salinatore 99. Altri tre negozi saranno invece aperti a gennaio 2020. Con le sole tre aperture di novembre Leader Price Italia raggiunge quota 21 store, di cui 11 diretti, 6 affiliati e 5 master franchisee. Tra le ragioni alla base del successo che il marchio sta riscontrando nel Belpaese, va sicuramente inserita la politica everyday-low-prices, a cui si aggiunge un’importante politica promozionale espressa da volantini quindicinali, tessera fedeltà con sconti dedicati e raccolta punti, promozioni locali e in store I valori chiave dell’insegna sono. Un assortimento di qualità alla massima convenienza e un approccio basato sull’attenzione all’offerta del fresco: sono questi i valori a cui l’azienda si ispira. I principali assett dell’offerta di LPI sono invece prodotti di qualità, italiani e francesi, a marchio Leader Price, prodotti dedicati ai nuovi trend salutistici, BIO e free from, e una linea di prodotti per la cura della persona a marchio SOOA. Inoltre presso i punti vendita LPI in Emilia-Romagna, i clienti potranno usufruire di Area Ortofrutta, con prodotti freschi e un’ampia selezione di prodotti biologici a filiera corta; Area Biologico e Benessere con una vasta gamma di prodotti biologici e free from; Area Macelleria con tracciabilità e provenienza delle carni garantite; e del reparto La Cantina con una vasta selezione di etichette nazionali e internazionali.


Popolare nel forum