Franchising italiano, la squadra vince

Un momento della presentazione
Un momento della presentazione / Nella foto, da sinistra: Viviana Cianciulli, Giacomo Bruno, Italo Bussoli, Marco Dellapiana, Alessandro Ravecca, Luisa Barrameda e Elena Delfino
Giovedi
31.10.2019
Presentata a Milano la prima pubblicazione del settore che racconta 50 anni di franchising in Italia attraverso 50 storie di successo.
 

In occasione della 34esima edizione del Salone Franchising Milano, è stato presentato il libro Franchising italiano: 50 storie di imprese che hanno fatto (im)presa in Italia e la prossima potrebbe essere la tua!   

Il libro è bestseller Amazon, è pubblicato da Bruno Editore e scritto da Roberto Lo Russo e Viviana Cianciulli.

Franchising italiano, la presentazione

La presentazione è stata moderata da Elena Delfino, capo redattore di Start Franchising e autrice del progetto editoriale. A parlare alcuni dei maggiori player di questo settore:

  • Italo Bussoli, presidente di Assofranchising;
  • Alessandro Ravecca, fondatore di Cibiamogroup e presidente di Federfranchising – Confesercenti;
  • Marco Dellapiana, responsabile del comitato franchising di Confimprese;
  • Luisa Barrameda, coordinatrice nazionale di Federfranchising;
  • Giacomo Bruno, fondatore di Bruno Editore;
  • Viviana Cianciulli, co-autore del libro.

Franchising italiano, il reale valore del fare rete

Durante la presentazione è emersa l’importanza del fare squadra in un settore, come quello del franchising, in cui la rete è fondamentale ed è alla base di una crescita sana ed etica. La partecipazione dei presidenti di ogni Associazione del franchising sul nostro territorio è un chiaro segnale delle intenzioni per il futuro della formula, che ha ancora tanto potenziale inespresso, nonostante i numeri in continua crescita.

Giacomo Bruno, fondatore della Bruno Editore, che ha sposato il progetto del libro si è invece detto affascinato, non solo come editore ma soprattutto come lettore, dall’idea che un’unica pubblicazione contenesse addirittura 50 storie di successo.

Franchising italiano, un libro che ispira i futuri imprenditori

Il progetto editoriale alla base del libro, raccontato dalla co-autrice, rappresenta una grande novità. È la prima volta nel nostro Paese che si dà voce e spazio agli imprenditori, ai fondatori, ai manager, ai direttori commerciali e ai responsabili delle reti per raccontare la formula franchising attraverso le proprie storie.

Il libro è una raccolta di 50 storie di impresa per 50 anni di storia in Italia. Non a caso, una storia per ogni candelina. Attraverso le sfide, gli errori, i segreti e le strategie, il libro riporta un quadro generale del franchising in Italia.

Tanti i marchi presenti nel libro, sia nazionali che internazionali, che ispirano il lettore. Così lo accompagnano verso un’ultima ipotetica storia aperta, la 51esima, che potrebbe essere proprio la sua. Il tutto scandito da momenti di alto valore formativo condensati in un vademecum del franchising che racchiude tutti i consigli per partire con il piede giusto.

Allora, ti piacerebbe conoscere e imparare tutte le strategie, gli errori e i segreti degli imprenditori che hanno sviluppato grandi reti franchising in Italia, e magari essere il prossimo?

Puoi prenotare il libro cartaceo direttamente a questo link, con uno sconto del 20%!

https://franchisingitaliano.it/


START FRANCHISING
opportunità di business