Eurospin inaugura nuovi punti vendita

Eurospin è il discount italiano con oltre 1100 punti vendita in Italia e in Slovenia in continua espansione. Il gruppo, fondato nel 1993 da un gruppo di soci con una lunga esperienza nel settore della grande distribuzione, dopo aver festeggiato vent'anni di attività nel 2013 mira oggi a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio italiano, e si propone come una realtà economica che punta a mantenere prezzi costantemente bassi offrendo prodotti di qualità. In Italia il marchio Eurospin è diffuso tramite cinque società operative: Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia ed Eurospin Sicilia. Eurospin Eko è invece l’unica operativa del gruppo presente in Slovenia. La capogruppo delle sei società è Eurospin Italia, che dalla sua fondazione ad oggi gestisce le attività strategiche di acquisto, assicurazione qualità, ricerca e sviluppo, logistica, marketing, risorse umane e formazione, merchandising, controllo di gestione, elaborazione dati, progettazione, espansione. L’assortimento dei prodotti offerti da Eurospin include beni alimentari, non alimentari, surgelati, di frutta e verdura, per un totale di oltre duemila referenze, dando spazio anche a prodotti locali per soddisfare le esigenze tipiche delle aree dove il marchio è presente. Inoltre i nuovi punti vendita sono dotati anche di reparto macelleria, gastronomia, pescheria e pane fresco. Oltre ai più di 1000 punti vendita in Italia e Slovenia, Eurospin conta anche 11 depositi distribuiti su tutto il territorio.
Tutti i dettagli sulle nuove aperture
Solo nel mese di ottobre 2019, Eurospin conta tre nuove aperture. Dopo Vibo Valentia e Jesi, rispettivamente lo scorso 4 e 11 ottobre, è stata la volta di Catania, dove un nuovo punto vendita del marchio ha aperto le sue porte al pubblico giovedì 24 ottobre.
leggi gli articoli

Lo storico brand di cioccolateria italiana amplia il proprio piano di sviluppo a livello internazionale con l’apertura di 4 nuovi store a Berlino, Shanghai e Tokyo.
Il punto vendita cash & carry del gruppo Sogegross ha una superficie di 4mila metri quadri.
Leader Price Italia è il nuovo marchio della GDO alla conquista del mercato italiano, che tra novembre e gennaio inaugurerà 6 nuovi punti vendita.
KellyDeli lancia Bam’bu, il nuovo brand di food asiatico in Italia all’interno del centro Iper.
Carrefour Italia porta avanti il piano di espansione annunciato a inizio anno con l'inaugurazione di due nuovi negozi
Articoli più letti

Che cosa guarda un investitore quando deve scegliere tra più alternative per allocare i suoi capitali e perché può ispirare i franchisee.
Dove.it, agenzia immobiliare online fondata da Paolo Facchetti, cerca 100 agenti: non più filiali sul territorio ma professionisti sempre più ibridi.
ALDI è la multinazionale tedesca della GDO che da oltre un anno è presente anche nel mercato italiano con un importante piano di espansione.
Il franchising è una formula imprenditoriale che può avere differenti declinazioni. Ecco una mini guida per orientarsi tra le principali tipologie.
Le catene franchising presenti in Germania sarebbero in tutto circa 1000, stando ai dati della Deutscher Franchiseverband, l’Associazione tedesca per il franchising, aggiornati a dicembre 2017.