Color Glo International si è classificata al 43 ° posto nella Top Global Franchise 500 di Entrepreneur, salendo di ben quattordici posizioni rispetto al 2018. Più di mille le aziende che hanno fatto domanda per entrare nella classifica stilata annualmente dal magazine americano, a quarant'anni dalla prima.
Dalle normative alle tendenze ai dati demografici, l'industria del franchising ha vissuto un cambiamento forte dall'ormai lontano 1980, anno della prima pubblicazione della classifica, il primo e più completo ranking di franchise al mondo.
Proprio come il mondo del franchising è cambiato negli ultimi quattro decenni, anche la formula utilizzata da Entrepreneur continua ad evolversi, così da poter valutare al meglio la forza delle opportunità di franchising offerte oggi. Per poterci entrare, un franchisor deve cercare affiliati negli Stati Uniti o in Canada e deve aver avuto un minimo di dieci unità aperte e operative a partire dal 31 luglio 2018, con almeno uno in Nord America.
Color Glo International è il leader mondiale nel restauro e nella riparazione di pellami, vinile, tessuti e plastiche rigide che si trovano comunemente nei mercati automobilistico, aeronautico, nautico e del mobile. Nata come azienda nel 1975, Color Glo ha iniziato la sua attività di franchising nel 1982. Oggi è presente in centinaia di mercati in tutto il mondo, Italia compresa. Nel nostro Paese la rete è sviluppata da Soluzioni Italia srl e conta circa quaranta affiliati. Dall’inizio di quest’anno sono state dieci le nuove inaugurazioni tra cui a Reggio Calabria, Albenga (Savona), Roma Nord (municipi XIV-XV), Macerata e provincia, Foggia, Gorizia, Napoli.
leggi gli articoli

Elena Geretto e Chiara Marchese, amiche di infanzia e socie, hanno di recente aperto il loro secondo centro MBE in provincia di Venezia.
Beatrice Corradini, con un track record nel commerciale, oggi è Business Owner di Mail Boxes Etc. a Mantova e a capo di un team di 40 persone.
Due nuove affiliazioni per la rete specializzata in riparazione e rigenerazione di superfici in diversi materiali, dalla pelle alla plastica.
Prosegue la strategia di espansione del network con dieci nuovi punti vendita in franchising al Centro Sud
Diletta Ferretti è entrata a far parte del network di origine americana nel 2009. Oggi, dopo il format di interventi a domicilio, ha deciso di aprire un point.
Articoli più letti

Che cosa guarda un investitore quando deve scegliere tra più alternative per allocare i suoi capitali e perché può ispirare i franchisee.
Dove.it, agenzia immobiliare online fondata da Paolo Facchetti, cerca 100 agenti: non più filiali sul territorio ma professionisti sempre più ibridi.
ALDI è la multinazionale tedesca della GDO che da oltre un anno è presente anche nel mercato italiano con un importante piano di espansione.
Il franchising è una formula imprenditoriale che può avere differenti declinazioni. Ecco una mini guida per orientarsi tra le principali tipologie.
Le catene franchising presenti in Germania sarebbero in tutto circa 1000, stando ai dati della Deutscher Franchiseverband, l’Associazione tedesca per il franchising, aggiornati a dicembre 2017.