WOMO: “What Original Men Own / Womo e il lifestyle maschile a tutto tondo
Martedì
16.07.2019
Womo punta sul franchising e sigla una partnership con Genesis luxury per l’ingresso del marchio nel Paese asiatico.
 

Womo, brand di proprietà del Gruppo Percassi,  ha siglato un accordo di distribuzione a lungo termine con Genesis luxury, società che fa capo a Reliance brands limited, per l’ingresso del marchio nel Paese asiatico. La partnership prevede entro il primo semestre del 2020 l’apertura di un flagship store a Mumbai, in cui verranno offerte le linee di prodotto della label e i servizi di taglio e rasatura di Bullfrog, il barbershop fondato da Romano Brida e acquisito da Percassi nel 2014. Questo deal prenderà in esame anche altre possibili opportunità multicanale in India nel prossimo futuro.

WOMO, acronimo di What Original Men Own ovvero “Ciò che gli uomini autentici possiedono è ormai un marchio di lifestyle maschile a tutto tondo, in quanto non produce solamente articoli per la rasatura e il grooming, fragranze e skincare, ma anche intimo, calzetteria, abbigliamento, come t-shirt, polo, camicie, maglioni, capispalla, pantaloni, beachwear, piccola pelletteria, cinture e altri accessori, anche per il viaggio. Il progetto, concepito dall’ architetto Renato Montagner e realizzato con un’estetica ispirata al laboratorio e all’officina, fa respirare l’atmosfera di un luogo dove si fabbricano gli oggetti del desiderio maschile.  Attualmente, Womo conta sette store, di cui sei in Italia, a Milano, Riccione e Bolzano ed uno in Svizzera, a Zurigo, oltre ad essere disponibile in 29 Paesi europei attraverso il canale e-commerce. Bullfrog, che unisce l’arte della rasatura dei barbieri italiani con le atmosfere delle barberie di strada nordamericane, è presente in tutti gli store Womo e ha sei punti vendita in franchising, di cui cinque in Italia ed uno a Monaco di Baviera. I suoi prodotti sono anche disponibili in 250 negozi, di cui 200 in Italia e 50 in Europa, tramite accordi di distribuzione in esclusiva. L’ingresso di WOMO nel mercato indiano si inserisce in una strategia di espansione a livello globale, che prevede anche un consolidamento della presenza del brand in Italia, attraverso l’apertura di nuovi store monomarca. Per rendere questa shopping experience maschile rappresentativa, verrà creato uno spazio condiviso, completamente dedicato al grooming, il  Bullfrog, ovvero un  barber shop in stile anni ’30 che offre un servizio di capelli, barba e baffi e che intercetta il meglio delle diverse scuole e tendenze. Un’esperienza che mixa i metodi internazionali con lo stile dei barbieri anglosassoni e nord americani. Percassi, dunque, consolida così l’espansione di WOMO a livello globale, e prevede anche un consolidamento della presenza del brand in Italia attraverso l’apertura di nuovi store monomarca. L’azienda Percassi non gestisce solamente marchi propri per vendita al dettaglio e per corrispondenza, ma sviluppa e gestisce reti commerciali di marchi come Gucci, Armani Exchange, Nike, Victoria’s Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food. Inoltre opera anche in ambito real estate per la realizzazione di progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. 
Reliance Brands Limited (RBL), nato nel 2007, fa parte di Reliance Industries Limited (RIL), gruppo con una capitalizzazione di mercato di 125 miliardi di dollari. Da maggio 2019 RBL, che gestisce oltre 420 negozi e 350 shop-in-shop in India, ha concretizzato la sua prima acquisizione a livello internazionale: il rivenditore britannico di giocattoli Hamleys, che conta 170 negozi in 18 Paesi.

 

 


Womo: nuovo flagship in India / Tra lifestyle e cosmesi, Womo punta all'espansione del brand

Popolare nel forum