Toscani al dente: dalla pelletteria al food / Toscani al dente è il franchising not too fast food sviluppatosi nel borgo di Montepulciano nato dal progetto dei fratelli Quadri.
Venerdì
16.08.2019
Toscani al dente nasce nel borgo di Montepulciano, in Toscana, e si espande anche all’estero.
 

Toscani al Dente è un format fiorentino nato da un gruppo di giovani imprenditori con 19 negozi nel mondo attualmente attivi e 6 nuove aperture a breve. Toscani al dente è un franchising not too fast food sviluppatosi nel borgo di Montepulciano come estensione di Maledetti Toscani, azienda storica di prodotti in pelle, presente con 10 punti vendita in Italia e 2 in Cina.   Il team internazionale di Maledetti Toscani, dunque, abbina i settori della pelletteria e del food, diversi tra loro, per esaltare alcune  delle eccellenze toscane.

 

Toscani al Dente: una realtà toscana

Il network in franchising Toscani al Dente vuole essere una rivoluzione nel mondo food & beverage e offrire al cliente la possibilità di assaporare la produzione realizzata in piccole realtà biologiche locali tra le provincie di Siena e Arezzo. Con un investimento iniziale di circa 19.500 euro, l’affiliato può scegliere tra due diversi format, quali un locale completo "Not too fast food Toscano" con annessa vendita di prodotti e un canale e-commerce geolocalizzato per vendite online e un’assistenza in fase di apertura e sviluppo, oppure un format limitato senza la possibilità di somministrare al cliente cibi e bevande.

Il progetto nasce dalla nostra grande passione per la pelle essendo il negozio più antico d’Italia, da 5 generazioni a Montepulciano”, afferma Alessandro Quadri, CEO del brand a Start Franchising. Il desiderio di dare qualità, etica e professionalità anche in un altro settore, quello del Food, ha avvicinato i Fratelli Nicola ed Alessandro Quadri e tutto il loro Staff composto da oltre 15 persone, tra cui esperti di Marketing, Finanza e Controllo, a creare un Nuovo Brand con un giovane chef senese Lorenzo Fiorai.  I nostri punti forti sono qualità, eliminazione di costi superflui, nessuna necessità di avere esperienza sul settore Food e progettualizzazione” - aggiunge Alessandro Quadri.  Fondamentale anche la fomula del franchising o affiliazione così da sviluppare in Italia i due brand, “Maledetti Toscani” che si occupa di pelletteria e “Toscani al Dente” che si occupa di Food.

“Vogliamo proporre una formula che nessuno propone in Italia e forse nel Mondo, vale a dire quella di avviare un’attività  dando un “chiavi in mano” reale, quindi insegnare a lavorare, rendendo indipendente  il Franchisor cosicché possa guadagnare senza ulteriori costi da parte nostra.” – afferma Quadri, e aggiunge “Ci poniamo come una Università del Food che fornisce tutto a 360 gradi e poi una volta laureato lo Studente/Imprenditore è libero di restare con Noi, ad un costo pressoché ininfluente, o di camminare totalmente da solo. Insegniamo ad evitare i mille errori di chi vuol fare tutto da solo.”

Concepito come una rivoluzione nel mondo “food & beverage” , dunque, Toscani al Dente propone ai consumatori una realtà fatta di gusto, di scoperta di sapori, di odori, di cibo sano e genuino,  per assaporare l’unicità della Toscana.

Gli  obiettivi di sviluppo a breve e medio termine prevedono anche un’espansione all’estero del brand oltre che sul territorio nazionale, con lo scopo di aprire entro il 2020 almeno 10 punti vendita.

 

 


Toscani Al Dente: il franchising fast food / Toscani al Dente per assaporare l’unicità della Toscana.

Popolare nel forum