Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Fast food ma non troppo

Toscani al Dente è un format fiorentino nato da un gruppo di giovani imprenditori con 19 negozi nel mondo attualmente attivi e 6 nuove aperture a breve. Toscani al dente è un franchising not too fast food sviluppatosi nel borgo di Montepulciano come estensione di Maledetti Toscani, azienda storica di prodotti in pelle, presente con 10 punti vendita in Italia e 2 in Cina.   Il team internazionale di Maledetti Toscani, dunque, abbina i settori della pelletteria e del food, diversi tra loro, per esaltare alcune  delle eccellenze toscane.

 

Toscani al Dente: una realtà toscana

Il network in franchising Toscani al Dente vuole essere una rivoluzione nel mondo food & beverage e offrire al cliente la possibilità di assaporare la produzione realizzata in piccole realtà biologiche locali tra le provincie di Siena e Arezzo. Con un investimento iniziale di circa 19.500 euro, l’affiliato può scegliere tra due diversi format, quali un locale completo “Not too fast food Toscano” con annessa vendita di prodotti e un canale e-commerce geolocalizzato per vendite online e un’assistenza in fase di apertura e sviluppo, oppure un format limitato senza la possibilità di somministrare al cliente cibi e bevande.

Il progetto nasce dalla nostra grande passione per la pelle essendo il negozio più antico d’Italia, da 5 generazioni a Montepulciano”, afferma Alessandro Quadri, CEO del brand a Start Franchising. Il desiderio di dare qualità, etica e professionalità anche in un altro settore, quello del Food, ha avvicinato i Fratelli Nicola ed Alessandro Quadri e tutto il loro Staff composto da oltre 15 persone, tra cui esperti di Marketing, Finanza e Controllo, a creare un Nuovo Brand con un giovane chef senese Lorenzo Fiorai.  I nostri punti forti sono qualità, eliminazione di costi superflui, nessuna necessità di avere esperienza sul settore Food e progettualizzazione” – aggiunge Alessandro Quadri.  Fondamentale anche la fomula del franchising o affiliazione così da sviluppare in Italia i due brand, “Maledetti Toscani” che si occupa di pelletteria e “Toscani al Dente” che si occupa di Food.

“Vogliamo proporre una formula che nessuno propone in Italia e forse nel Mondo, vale a dire quella di avviare un’attività  dando un “chiavi in mano” reale, quindi insegnare a lavorare, rendendo indipendente  il Franchisor cosicché possa guadagnare senza ulteriori costi da parte nostra.” – afferma Quadri, e aggiunge “Ci poniamo come una Università del Food che fornisce tutto a 360 gradi e poi una volta laureato lo Studente/Imprenditore è libero di restare con Noi, ad un costo pressoché ininfluente, o di camminare totalmente da solo. Insegniamo ad evitare i mille errori di chi vuol fare tutto da solo.”

Concepito come una rivoluzione nel mondo “food & beverage” , dunque, Toscani al Dente propone ai consumatori una realtà fatta di gusto, di scoperta di sapori, di odori, di cibo sano e genuino,  per assaporare l’unicità della Toscana.

Gli  obiettivi di sviluppo a breve e medio termine prevedono anche un’espansione all’estero del brand oltre che sul territorio nazionale, con lo scopo di aprire entro il 2020 almeno 10 punti vendita.

 

 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.