101 caffè punta sul travel retail

L'esterno del punto vendita a Termini
L'esterno del punto vendita a Termini / La presenza del marchio nelle stazioni di Milano e Roma si sta rivelando strategica per l'intera rete di negozi.
Domenica
07.07.2019
101 Caffè punta sul travel retail con i punti vendita di Milano Centrale e Roma Termini.
 

La catena 101CAFFÈ debutta nel travel retail con le aperture dei suoi punti vendita nelle stazioni di Milano Centrale e Roma Termini. La presenza nelle due stazioni rientra, infatti, nel programma di sviluppo del brand nel travel retail, canale che rappresenta un'importante opportunità per l'engagement di nuovi clienti. I nuovi negozi di 101Caffè, in entrambe le stazioni, sono situati al primo piano e all'interno della galleria commerciale. 

Con Grandi Stazioni Retail abbiamo condiviso un importante progetto che ci ha visto tra i protagonisti di un canale fisico di vendita che rappresenta un’occasione di incontro tra molteplici individualità con cui si crea una relazione e che attribuisce ai tradizionali luoghi di transito, i ‘non luoghi’ (secondo la definizione di Marc Augé) come aeroporti, mall, stazioni ferroviarie, un’identità più precisa, diventando un punto di riconoscimento dentro la città” dichiara Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’. “Il vantaggio che offre una grande stazione, oltre a rappresentare un’importante fetta di fatturato per il mondo retail, consiste nell’essere una vetrina costantemente esposta agli sguardi di milioni di persone che, grazie ai loro passaggi, legano il viaggio ad un’esperienza” conclude Gonnella.

 

101CAFFÈ  ed i punti vendita

Nata da un'idea di Umberto Gonnella, 101Caffè è una catena di negozi specializzata in caffè. Dopo il lancio in franchising, nel 2012 sono arrivati i primi affiliati, alcuni dei quali hanno aperto fino a cinque punti vendita. La catena oggi conta più di 100 negozi, diretti ed in franchising. 

La presenza del marchio nelle stazioni di Milano e Roma si sta rivelando strategica per l'intera rete di negozi. Le due stazioni sono infatti le prime in Italia per grandezza e traffico. Roma Termini, infatti, conta 420mila frequentatori al giorno, Milano Centrale 400mila. 

Gli store di Milano e Roma offrono una vasta scelta di miscele e di caffè, ma anche di altre bevande, come il ginseng, l'orzo, il tea, le tisane, cioccolate e bevande ai cereali. 

 

 

 


Aspirante giornalista

Popolare nel forum