Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La Baviera a Catania

Apre un nuovo Löwengrube Wagen nella cornice del quinto più grande centro commerciale d’Italia, a Catania, con oltre 130 negozi. Da sabato 29 giugno si potrà gustare lo street food bavarese e assaporare le birre originarie della Baviera  nel primo wagen del Sud Italia, il diciottesimo punto vendita in Italia. Löwen-Com, che ha ideato e gestisce la catena di ristorazione, ha previsto entro fine anno nuove aperture sul territorio nazionale tra cui Cosenza, Taranto, Monza e Modena. Il Löwengrube Wagen è uno dei tre concept ristorativi ideati e gestiti da Löwen-Com ed è una carrozza di street food bavarese, attrezzata per servire panini con würstel, burger gourmet, brezel e tanti altri prodotti di qualità, tipici dello street food d’oltralpe, accompagnati da una selezione di birre dal tradizionale sapore bavarese, spillate rigorosamente alla tedesca.
 Il Wagen è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 11 alle 24 ed è situato all’interno del food court del Centro Commerciale.
Löwengrube, fondata nel 2005, nel 2014 ha avviato il progetto franchising nel settore della ristorazione: oggi conta oltre 300 addetti impiegati all’interno dei 12 ristoranti e 6 wagen (food truck di street food bavarese) distribuiti in Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Marche, Lazio, Sicilia e Sardegna. Il format si distingue sul mercato grazie alla sua amplia offerta gastronomica.

Löwengrube prende il nome dalla storica via di Monaco di Baviera dove nel 1383, nella locanda Zum Löwen, è stata prodotta la prima birra. 

La mission: offrire l’autentica esperienza di una Bierstube bavarese.

Caratterizzato da ampi locali,arredati con colori caldi e luci soffuse, impreziositi da finiture in materiali naturali e da oggetti che richiamano immediatamente la tradizione bavarese. Löwengrube offre una vasta gamma di birre originarie di Monaco di Baviera e specialità tipiche della cucina d’oltralpe. Fin dall’apertura, il format vede un costante arricchimento di contenuti: nasce l’Area Kinder, dove i bambini possono giocare serenamente in unluogo pensato per loro con l’utilizzodel metodo Montessori; un’Area Merchandising con gadget brandizzati; il Biergarten, un vero “giardino della birra”, dove gustare i sapori bavaresi all’aria aperta nel periodo estivo; un calendario di eventi il cui fulcro è rappresentato dall’Oktoberfest, la fiera più grande e famosa al mondo. I clienti Löwengrube potranno viverne, in contemporanea con Monaco, la particolare e unica atmosfera.

I

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.