Click Cafè: il franchising di Caffè e Tè

Click Cafè: il successo del Made in Italy
Click Cafè: il successo del Made in Italy / Il trend è di crescita
Martedì
04.06.2019
Click Cafè, il franchising di te e caffè, apre un nuovo punto vendita a Lucca.
 

Click Café, marchio della SGV Service Srl, ha aperto un nuovo punto vendita in franchising a Porcari, Lucca, unendo la passione per il caffè a quella per gli infusi. Il nuovo punto vendita, inaugurato lo scorso primo Giugno, offre una vasta gamma di eccellenze artigianali, nonché biscotti da tè, anche internazionali, confetture e mieli selezionati del made in Italy.

Click Cafè: il made in Italy in tazza

Il brand Click Cafè, operante sul territorio nazionale dal 2007, è il risultato di un progetto ideato da Eugenio Gallo e Pierpaolo Sichinolfi, titolari della società SGV Service S.r.l., nata nel 2007. Dopo diversi anni di esperienza nel settore dell'e-commerce Click Cafè ha strutturato un format innovativo, intraprendendo la strada del franchising, con l’apertura del primo negozio pilota a Civitanova Marche ed il successivo sviluppo di una rete che oggi conta circa 20 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ad oggi, i punti vendita di Click Café sono circa 45, ubicati nelle principali città italiane, da Nord a Sud ed anche in Sicilia e Sardegna.  Nel 2013, sulla base dell’esperienza maturata, Click Cafè diventa una rete di negozi in franchising, con un format in tutta Italia. La formula punta su velocità di realizzazione e su investimento complessivo accessibile  per mettersi in proprio e gestire un negozio di proprietà. Aprire un franchising caffè, risulta essere un percorso realizzabile in breve tempo e senza un eccessivo impiego di denaro. Infatti, l’azienda segue il nuovo affiliato dalla progettazione ed eventuale ristrutturazione del fondo commerciale fino alla formazione teorico-pratica, che avviene presso la sede centrale dell’azienda.  Generalmente il fondo commerciale ideale deve trovarsi nei pressi del centro delle città di riferimento e deve avere una superficie di circa quaranta metri quadrati; l’allestimento e tutto ciò che riguarda l’arredamento del punto vendita Click Café viene progettato, negozio per negozio, da un architetto incaricato dall’azienda. Per l’apertura di un Click Cafè Point è richiesta la disponibilità di un locale commerciale di circa 45 metri quadrati, suddivisi in area vendita e magazzino, in una zona urbana con bacino d'utenza a partire da 35.000 abitanti. E’ importante che il negozio sia collocato in zone con passaggio pedonale e transito veicolare. Click Café opera principalmente con i propri marchi registrati, quali Click Café – Espresso Italiano, Tè dal Mondo – Selezione infusi pregiati e Delizie D’Autore – Eccellenze artigianali, di cui il franchisee ottiene l’esclusiva di zona, ma anche attraverso diverse partnership con aziende primarie del settore caffè tra cui Illy, Bialetti, Kimbo, Caffitaly e del settore tè, come Teatox, Or Tea, Mlesna, Amhad ed altri. Per un locale con superficie di vendita di circa 45 mq l'investimento è di € 11.500,00 + iva per la realizzazione con allestimento a cura del franchisee e di € 5.000,00 + iva per il primo impianto merce.


Popolare nel forum