Il nuovo identikit del commerciante

Largo Consumo e TradeLab
Largo Consumo e TradeLab / Focus dell’iniziativa è il profilo dell'imprenditore nella distribuzione organizzata e nel franchising
Giovedi
23.05.2019
Largo Consumo e TradeLab presenteranno i risultati dello studio del primo Osservatorio sull'Imprenditoria.
 

Largo Consumo, rivista di economia e marketing, in collaborazione con TradeLab, azienda che lavora con le imprese industriali, presenta i risultati dello studio del primo Osservatorio sull’Imprenditoria.

L'appuntamento è il prossimo 12 giugno, presso Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1, Milano (Sala Biagi), dalle 10 alle 13. Focus dell’iniziativa sarà il profilo dell'imprenditore nella distribuzione organizzata e nel franchising. Il convegno terminerà con una tavola rotonda al quale parteciperanno insegne e operatori del settore.

Obiettivo del progetto

“L'Osservatorio sulla microimprenditoria darà un contributo significativo alla definizione del profilo del commerciante contemporaneo e dei tratti competitivi utili ad affrontare le sfide della rivoluzione in atto nel retail. Inoltre, la varietà dei settori rappresentati consentirà lo sviluppo di un benchmark di comparazione tra differenti ambiti merceologici, un aspetto raramente esplorato dalle ricerche.”

Lo studio ha lo scopo di misurare la vitalità degli imprenditori che aderiscono alle insegne retail food e non food e la loro fiducia a investire sul proprio punto di vendita e in nuove aperture.

Quindici retailer hanno sostenuto e incoraggiato lo sviluppo dell’osservatorio. Le insegne che ne fanno parte sono appartenenti a tutti gli ambiti merceologici, dalla Gdo alla ristorazione, dal fashion ai beni durevoli, dal casalingo ai servizi. Lo studio ha ottenuto il patrocinio dell'Assessorato al commercio della Regione Lombardia, del Comune di Milano. Platinum sponsor dell’iniziativa è EPSON  Exceed your vision, mentre Mail Boxes Etc. è il Founding Partner. Assofranchising, Confimprese e Federfranchising-Confesercenti sono le associazioni partner, mentre gli exhibition partner sono Expo Franchising Napoli e il Salone del Franchising di Milano.

La partecipazione al convegno è gratuita ed è possibile registrarsi tramite Start Franchising, che è media partner dell’iniziativa, al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-osservatorio-sullimprenditoria-nel-retail-61685563180

 


Social Media Manager

Popolare nel forum