Fit For Lady
Fit For Lady / “Gli imprenditori devono saper cogliere le tendenze e tradurle in proposte che, nel nostro caso, guardano a una attività di impresa che punta anche al benessere collettivo e alla persona”, afferma Giovanna Scarna Casaccio, titolare di Fit For Lady.
Venerdì
17.05.2019
Il centro women friendly di Parma amplia la sua proposta di servizi con un programma speciale per le giovanissime.
 

Gli imprenditori rispondono sempre a domande ed esigenze che non sono soddisfatte, devono saper cogliere le tendenze e tradurle in proposte che, nel nostro caso, guardano a una attività di impresa che puntaanche al benessere collettivo e alla persona, esordisce così Giovanna Scarna Casaccio, titolare di Fit For Lady, centro women friendly di Parma che nasce per rivoluzionare il concetto di palestra al femminile. “Con Fit 4 Teen intendiamo dare una risposta a quelle adolescenti, e sono tantissime, che sono più orientate a fare movimento in palestra che a praticare uno sport. La palestra, in questa fase dell’età evolutiva del corpo, può essere frequentata ma seguendo alcuni criteri. Per questo abbiamo studiato un nuovo allenamento proprio dedicato alle teenager”.

Dalle app alla realtà

Si tratta di un circuito di 30 minuti dedicato alle giovanissime che punta su divertimento, tonificazione e velocità. “In questo momento storico – prosegue l’imprenditrice – i ragazzi ricevono di continuo messaggi e stimoli che riguardano l’estetica. Da nativi digitali, per prima cosa scaricano app. Noi siamo qui per dare soddisfare una esigenza di sano sviluppo che vada oltre queste applicazioni”. L’attivitò fisica nei ragazzi è sinonimo di salute e di benessere, inteso in senso lato come felicità. Alcuni studi dimostrano infatti che il movimento non allena solo il corpo, ma anche la mente alla positività. “Il movimento fisico – conclude Casaccia -  gioca inoltre un ruolo fondamentale nell’irrobustimento dell’organismo, favorendo il corretto sviluppo dell’apparato osseo”.

Il noleggio operativo

Fit For Lady ha da poco siglato un accordo con EuroConsult, società che dal 2001 offre servizi di noleggio operativo. In pratica, grazie a questa convenzione, chi vuole affiliarsi alla rete  e aprire una propria palestra può acquistare il format e coprire l’investimento totale, compresa la fee di ingresso, pari a 50mila euro, ripagandolo successivamente in 60 rate da mille euro più Iva. La proposta di Fit For Lady è rivolta a tutte le donne, che vogliono investire in un progetto che permette loro di affermarsi come imprenditrici del settore del movimento per la salute delle donne e delle mamme e, allo stesso tempo, vogliono offrire un servizio alla propria città e facilitare la vita di ogni altra donna che lavora, sia mamma che moglie. Soprattutto, avendo la possibilità di crescere professionalmente e personalmente, affiancandosi ad un format consolidato negli anni, come il centro pilota di Parma, aperto nel 2007 e socio di Federfranchising dal 2015. Il concept della palestra, oltre ai programmi di attività fisica personalizzati, prevede una serie di servizi, dal parcheggio per passeggini, alla zona stiro e cucito, alla baby care room, all’area “Fitlandia” una zona acquario dedicata ai bambini da 0-10 anni, al centro della palestra, dove poter giocare o fare ginnastica con i mini-attrezzi gym emulando la mamma che si allena, così che tutti possano vedersi. 

 


START FRANCHISING
opportunità di business

Popolare nel forum