Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Tutto pronto per Expo Franchising Napoli

Prende il via domani Expo Franchising Napoli, il primo e unico grande Salone Professionale dedicato al franchising, al retail e alle startup nel centro del Mediterraneo.
Dedicato alle aziende che vogliono ampliare la rete e potenziare la distribuzione ed il retail nel ricco ed interessante mercato del centro-sud, il salone si svolge nella splendida location della Mostra d’Oltremare di Napoli quartiere fieristico in pieno centro città, facilmente e velocemente raggiungibile.
Nell’area espositiva saranno presenti le aziende di tutti i settori commerciali: le imprese mature e le startup più innovative, i top player del franchising che incontreranno gli aspiranti franchisee e retailer per illustrare il proprio modello di business e i vantaggi dell’attività di affiliazione.

Verso un nuovo modello di fiera

Quest’anno vedrà protagonista nella selezione delle migliori idee e startup BeMyCompany, realtà nazionale di matching fra business angels e imprenditori “in erba”, una giuria di investitori individuerà e premierà le migliori idee di imprese. Un “finance village” supporterà chi cerca finanziamenti o vuole affiancarsi a strutturate aziende di credito (presenti BPM, Generali Assicurazioni, Grenke, Creaimpresa ). Federfranchising Confesercenti, che ha dato il patrocinio alla manifestazione, terrà importanti workshop di orientamento e supporto al franchising. I migliori formatori italiani presenteranno percorsi per mettersi in proprio. Come per le precedenti due edizioni, sono stati richiesti i crediti formativi agli ordini degli avvocati e dottori commercialisti, figure indispensabili per chi vuole fare impresa. Uno sguardo con una ampia prospettiva è dato dalla presenza di futurologhi (come Roy Reale) ed esperti di blockchain, che spiegheranno come questa nuova tecnologia sta già rivoluzionando il  commercio.  Insomma, quella di quest’anno sarà una edizione che conferma la volontà di affiancare imprese consolidate ad altre più giovani e innovative per evolversi verso un modello che valorizzi sempre di più i momenti formativi, le contaminazioni, le possibilità di finanziamento, la presenza di investitori che facciano scouting tra le opportunità più promettenti.

Federfranchising e Confesercenti Napoli ad Expo Franchising Napoli

Anche Federfranchising e Confesercenti Napoli saranno a disposizione dei visitatori e degli espositori per informare sull’opportunità di fare imprese con la formula del franchising, ed anche sui servizi per l’accesso al credito. Infatti, sarà possibile, presso lo stand istituzionale, incontrare esperti nella materia ai quali rivolgere le domande relative all’attività in franchising e conoscere gli aspetti burocratici e normativi necessari per l’avvio di un’impresa in franchising e per l’accesso al credito. La Federazione sarà parte attiva nel programma di convegni con l’evento “La formula del franchising, un’opportunità per fare impresa”, che si terrà dalle ore 10:00 alle 14:00 di venerdì 17 maggio presso la Sala Tirreno – pad. 6. Il convegno attribuirà fino a n. 4 crediti formativi validi per la formazione professionale continua obbligatoria del ODCEC. Per esigenze logistiche si prega di inoltrare la prenotazione al seguente indirizzo: [email protected] indicando nell’oggetto necessariamente la dicitura “banche imprese”.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.