Konopizza, quando la pizza si fa cono

Un locale Konopizza
Un locale Konopizza / Il format è stato ideato da Rossano Boscolo.
Giovedi
18.04.2019
Konopizza è l’innovativo format che punta a rivoluzionare lo street food sia da un punto di vista culinario che tecnologico.
 

Konopizza è un format innovativo , che vuole rivoluzionare il tradizionale concetto di pizza da passeggio o d’asporto, sia da un punto di vista culinario che tecnologico. 

Konopizza: il franchising del Made in Italy

L’idea nasce  nel 2002 da Rossano Boscolo.  Presenta il progetto alla Triennale di Milano nell'aprile 2004, che riscuote un notevole successo che permette al format di espandersi sia in Italia che all’estero. La società Konopizza.com è controllata dalla holding Pikono e consolidata dal Gruppo Boscolo Spa. L’ obiettivo principale è lo sviluppo del progetto Kono, attraverso aperture di punti vendita a marchio Konopizza o formule di partnership e si pone come efficace supporto per chi, anche se alla prima esperienza nella ristorazione, voglia investire in una attività imprenditoriale. Il cono di pasta è il protagonista di tutte le formule Konopizza, diventando un contenitore adatto ad ogni tipo di farcitura. Abbinando prodotti nostrani con un’elevata tecnologia di produzione, i coni vengono farciti direttamente nei punti vendita e cotti in un forno realizzato per consentire la cottura espressa in circa tre minuti. L’affiliazione al marchio KonoPizza, prevede per i franchisee un investimento iniziale di circa 10mila euro e offre assistenza e consulenza continua, oltre alla trasmissione del know how e alle ricette delle varie pizze al cono, rigorosamente cotte al forno. Per rendere possibile la creazione di un solido ed esteso network in franchising Konopizza, infatti,  offre assistenza qualificata dall’ideazione alla realizzazione del progetto e un supporto in ambito operativo, permettendo agli imprenditori di sviluppare una formula adatta a sfruttare al meglio le potenzialità della location. La superficie minima richiesta è di 40 - 60 metri quadri e, a seconda delle dimensioni, il locale potrà essere dotato anche di posti a sedere e offrire differenti prodotti. Ad oggi il marchio Konopizza Srl è presente con oltre 130 punti vendita divisi tra diciotto città italiane e venti nazioni in tutto il mondo. In particolare il format si è cresciuto negli Stati Uniti con circa cinque inaugurazioni nel North Carolina, New York, Florida e California. Per il lancio dei punti vendita americani è stata creata la Kono USA, una compagnia di franchising che si è assicurata tutto il territorio americano, con 15 potenziali clienti pronti ad aprire il ‘Kono Pizza’ da Est a Ovest. Oltre allo sviluppo di punti vendita, è stato ideato il Kiosko Corner, ideale per ricreare il format anche all’interno di grandi strutture come centri commerciali, cinema, parchi a tema, stazioni, aeroporti. L’unico elemento necessario è la presenza di magazzino per lo stoccaggio del prodotto e la disponibilità di una superficie minima di sei metri quadri.


Popolare nel forum