Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La nuova generazione di Erbaflor franchising

La nuova generazione di Erbaflor Franchising si sta occupando della crescita dell’azienda grazie a nuove idee imprenditoriali e punti di distribuzione.

La nostra missione è migliorare la salute delle persone e negli anni abbiamo sviluppato una serie di prodotti alimentari e di cosmetica che hanno proprio questo obbiettivo”. Così Irene Peruzzo, nipote di Iginio Peruzzo, che nel 1950 fondò Erbaflor, l’azienda di cui Irene oggi è amministratore delegato.

Narra la storia che Iginio, bimbo delle colline della provincia di Ovada, ebbe il dono di essere guaritore con i rimedi preparati a base di erbe. Fu lui a dare vita a una realtà aziendale tra i punti di riferimento per chiunque sia alla ricerca di integratori e rimedi naturali, fitocosmetici, erbe officinali e oli essenziali.

Entrata in azienda a 18 anni, oggi Irene Peruzzo, laureata in farmacia industriale e con un master in fitoterapia applicata, ne rappresenta l’evoluzione nel segno della continuità. Perché se la passione, i valori e la mission restano quelli delle origini, la crescita dell’azienda abbraccia le nuove tendenze in campo distributivo, dall’ecommerce alla costruzione di catene monomarca in grado di presidiare il mercato a valle.

La rete in franchising Erbaflor

In questa direzione va il lancio della rete in franchising avvenuta nel 2015. Il Franchising Erbaflor offre la possibilità di aprire un punto vendita monomarca attraverso un contratto di franchising che non prevede fee di ingresso e royalty. “Si tratta di uno spazio di salute naturale – spiega Irene Peruzzo – che propone oltre seicento prodotti Erbaflor, marchio leader nella produzione di integratori su ricette originali ed esclusive”.

Erbe, estratti fluidi, tisane e oli essenziali completano la gamma erboristica. Cosmetici naturali, trattamenti estetici, profumi e linee corpo coordinate rappresentano invece la sfida commerciale. “Seguiamo i trend di mercato, mantenendo i nostri capisaldi con due laboratori, accordi con coltivatori e anche produzione ‘in casa’ di materie prime”.

Erbaflor Franchising Requisiti: chi è l’affiliato ideale

Oggi Erbaflor Peruzzo Srl è impegnata in un progetto di sviluppo commerciale che prevede l’apertura su tutto il territorio nazionale di nuovi punti in franchising, oltre ai cinque affiliati e ai tredici di proprietà già attivi. Ma è stata pianificata anche una azione di importanti aperture dirette. “Intendiamo inaugurare almeno tre grossi centri a Milano, Verona, Bologna o Firenze con lo scopo di migliorare e rafforzare la visibilità del brand”, spiega Irene.

Come potenziali affiliati invece il network cerca persone che abbiano una preparazione in ambito fitoterapico, erboristeria o biologia. “Chi non ha queste basi fa più fatica a porsi come interlocutore corretto dei clienti – conclude Irene -. Riceviamo diverse candidature da Internet, con l’esperienza che abbiamo oggi sappiamo che il recruiting è un momento molto delicato e che molto del successo dell’attività di un nostro negozio dipende dall’incontro con il franchisee giusto”.

Il bilancio dell’azienda

Nell’ultima convention aziendale, circa quaranta tra store manager e affiliati si sono incontrati con la casa madre per confrontarsi su risultati e obbiettivi futuri. “Siamo in crescita – commenta Irene Peruzzo -. Gli obbiettivi di vendita sono stati raggiunti e i franchisee che sono entrati nel network più recentemente, cioè i titolari dei negozi di Scandicci, Cecina e Pegli, si sono allineati con la rete e hanno svolto un ottimo lavoro”.

Per saperne di più e candidarsi come affiliato scrivere a: [email protected]

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.