Olivetti e SumUp diventano partner

Olivetti e la partnership con SumUp / Olivetti innova i servizi automatizzati per le PMI, siglando una partnership con l'azienda fintech, SumUp
Mercoledì
06.02.2019
MILANO – Olivetti sigla una partnership con SumUp per offrire agli esercizi commerciali una soluzione tecnologica evoluta e facilmente accessibile.
 

MILANO – Olivetti, brand storico dell'industria italiana e polo digitale del gruppo TIM, sigla una nuova partnership con SumUp, la società fintech che permette alle aziende di ricevere pagamenti in modo semplice e veloce. L’obiettivo è offrire agli esercizi commerciali una soluzione tecnologica evoluta e facilmente accessibile, sostenendo concretamente la crescita delle piccole e medie imprese italiane.

 
Olivetti e i servizi automatizzati per le PMI


Olivetti svolge l’attività di Solution Provider per le aziende, proponendo servizi in grado di automatizzare e semplificare i processi e le attività aziendali per le PMI, ovvero le aziende e i mercati verticali. Ad oggi, Olivetti si è distinta per una significativa presenza commerciale in Europa e in America Latina. La partnership siglata con SumUp, ha permesso lo sviluppo di un nuovo sistema di cassa Android, con l’integrazione di un lettore di cassa wireless che, tramite bluetooth, abilita  il passaggio automatico dei dati relativi alla transazione. I lettori di carte SumUp , infatti, permetteranno  di accettare i pagamenti con qualsiasi carta di credito o debito, senza doversi dotare di apparecchiatura POS tradizionale, che richiede tempi e costi di installazione oltre ad un contratto. L’abilitazione, dunque, sarà istantanea. In pochi minuti il commerciante è pronto ad accettare pagamenti elettronici anche in mobilità  o in luoghi remoti, rendendo così superfluo il contante. I terminali e l’app sono progettati direttamente dall’azienda, permettendo di gestire l’intera operazione con crittografia end-to-end e sono compatibili con smartphone e tablet iOS e Android. Il denaro viene poi trasferito direttamente sul conto corrente del commerciante.

 “Il panorama dei pagamenti sta cambiando rapidamente, la tecnologia e i prodotti si stanno innovando e la legislazione si sta adattando. Siamo felici di unire le forze con un partner forte come Olivetti per aiutare le piccole e medie imprese, dalla gelateria siciliana al meccanico torinese, a stare al passo con i tempi e a crescere attraverso l'accettazione della carta di credito”, ha  commentato Marc- Alexander Christ, Co-Founder di SumUp.  La soluzione proposta permette inoltre di adeguarsi alle nuove direttive di fatturazione elettronica imposte, rendendo la transazione più agevole e rapida possibile.

I negozi di prossimità continuano a giocare un ruolo di primaria importanza anche in un’epoca in cui l’e-commerce cresce in modo esponenziale. Perciò l’esperienza del cliente presso il negozio deve diventare sempre più soddisfacente”, ha affermato Antonio Cirillo, AD di Olivetti,  sottolineando la piena coerenza della partnership con la strategia di Olivetti per il commercio al dettaglio. Olivetti ha dunque in SumUp il partner per perseguire l'obiettivo di offrire agli esercizi commerciali una soluzione tecnologica evoluta e facilmente accessibile, rivoluzionando le soluzioni di pagamento per le piccole imprese in Italia.


SumUp e l'innovativa soluzione per le PMI / SumUp offre agli esercizi commerciali una soluzione tecnologica evoluta e facilmente accessibile.

Popolare nel forum