Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro / Siamo entusiasti di debuttare in una regione popolosa e dal grande potenziale
Domenica
03.02.2019
L'azienda ha acquisito dodici negozi Pistone e valuta nuove opportunità per ampliare la presenza sul territorio
 

Unieuro consolida la presenza in Sicilia con l'acquisizione di dodici negozi di elettronica Expert Pistone. Recentemente, infatti, l'azienda ha annunciato l'acquisto di tutto il capitale sociale di una società titolare di diversi punti vendita in Sicilia appartenenti a Pistone S.p.A. Si tratta di una grande passo per Unieuro, infatti questa è la seconda maggior operazione nella storia della società. “L’acquisizione annunciata oggi, la più importante da quando ci siamo quotati in Borsa, rappresenta il coronamento di una strategia di espansione territoriale che vede una delle più naturali direttrici di sviluppo proprio in Sicilia, area in cui il marchio Unieuro è tuttora sottorappresentato" dice Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro. 

Unieuro: la società e i nuovi punti vendita

Distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici, la società Unieuro è nata negli anni 3'0 e oggi conta oltre 500 punti vendita in Italia, tra cui 226 negozi a gestione diretta e 267 affiliati. La sede dell'azienda è ubicata a Forlì, dispone di uno staff di più di 4000 dipendenti e, negli ultimi anni, ha ricevuto il riconoscimento 'Retailer of the year – Italia' per alcune categorie di prodotti. I 12 negozi acquisiti da Unieuro sono dotati di una superficie di vendita di 25.000 mq e vantano un fatturato di circa 140 milioni di euro. “Siamo entusiasti di debuttare in una regione popolosa e dal grande potenziale, subentrando alla famiglia Pistone nella gestione di punti vendita moderni, efficienti e redditizi, che integreremo nella nostra rete senza interromperne l’operatività quotidiana e senza sovrapposizioni con altri nostri negozi”, afferma ancora Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro. La società comprerà separatamente anche le scorte di merce di Pistone, manovra che consentirà di velocizzare la riapertura dei negozi. Come hub secondario della catena, Unieuro ha deciso anche di avvalersi della piattaforta logistica di Pistone S.p.A. sita in Carini.

Ma quali sono i piani per il futuro?

L’espansione nell’isola è peraltro solo all’inizio e stiamo già valutando nuove opportunità di crescita che rendano ancor più capillare la nostra presenza” conclude l'amministratore delegato di Unieuro. 


Unieuro / Unieuro consolida la presenza in Sicilia con l'acquisizione di 12 negozi Pistone
Aspirante giornalista

Popolare nel forum