Camomilla Italia introduce il format travel

Giovedi
13.12.2018
Camomilla Italia rinnova il suo format inaugurando all’Aeroporto di Napoli un travel store per trasformare il momento dell’acquisto in un’esperienza immersiva, contribuendo a trasferire al cliente un’emozione a 360 gradi.
 

Camomilla Italia: l’everyday wear cambia format

Camomilla Italia, brand dell’azienda C.M.T., Compagnia Manifatture Tessili,  inizia la sua storia proprio a Napoli, nel 1974 dall’idea di un imprenditore partenopeo. Nel corso del tempo, la proposta moda si è trasformata divenendo sinonimo di femminilità, eleganza e versatilità; elementi che ad oggi, hanno reso Camomilla Italia uno tra i maggiori brand di riferimento per l'everyday wear. Con l’innovativo store all'aeroporto di Napoli, il formato travel si distingue per il design rinnovato e lo stile moderno, con l’implementazione del “Pink Gold”, il layout ideato dallo Studio Poiesis. Lo store vuole trasformare il momento dell’acquisto in un’esperienza immersiva, che trasferisce al cliente un’emozione a 360 gradi. L’ambiente è caratterizzato dalla diversa finitura delle pareti che, creando un gioco luci-ombre, rende dinamico lo spazio. Un’ effetto riproposto anche nella contrapposizione fra le finiture in metallo e il pavimento in pietra. All’interno del punto vendita è stato inserito uno schermo touch screen che dà la possibilità alle clienti di acquistare direttamente sullo shop online del brand, tutto nell’ottica del processo click&collect, lanciato ormai da diversi mesi nel canale travel retail.

Camomilla Italia con il settore travel, copre il 10% della rete esistente, tanto da  programmare una prossima apertura presso l’aeroporto di Venezia, in una zona gold Air side, con le stesse caratteristiche di layout e concept di Capodichino.  Uno store che nasce come vetrina sul mondo in momento storico cruciale per il brand che da pochi mesi ha aperto il suo primo showroom a Mosca, in Piazza Rossa. Un trampolino di lancio per approdare nel mercato russo e per il processo di internazionalizzazione.


Popolare nel forum