Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Xiaomi alla conquista dell’Italia: prossime aperture

IMG:149986:

Come annunciato sul sito italiano del brand, salvo imprevisti, arriveranno altri due nuovi Mi-store durante il mese di dicembre. Il primo shop dell’azienda di prodotti tecnologici sarà inaugurato l’8 dicembre a Bergamo, mentre il secondo aprirà una settimana dopo, il 15 dicembre, a Venezia. “Una doppietta in tempi record quindi, per non perdere il ritmo e continuare a darvi sempre di più” sostiene l’azienda a proposito delle nuove aperture.

Xiaomi: traguardi ed altre novità

Fondata nel 2010 da Lei Jun, Xiaomi è un’azienda cinese che produce telefonia mobile, tablet e molto altro. Sembra che il nome significhi “miglio” e che sia stato scelto per richiamare un concetto buddhista a cui si ispira la filosofia dell’azienda: meglio partire dalle cose piccole piuttosto che arrovellarsi per raggiungere la perfezione. Dal 2010 l’azienda di strada ne ha fatta riuscendo a conquistare sia il mercato internazionale che quello italiano, infatti secondo i dati di Canalys riferiti al Q3 2018, a soli sei mesi dal lancio nel Bel Pese, Xiaomi è diventato il quarto smartphone brand in Italia. Una vera e propria conquista per il brand, che infatti non immaginava un simile risultato. “Non avremmo mai potuto immaginare di raggiungere un risultato del genere a soli 6 mesi dal lancio ufficiale in Italia…” sostiene l’azienda sul sito italiano e poi si rivolge ai suoi fan “Xiaomi è un brand che prova a sfidare le normali dinamiche del mercato, quindi va considerato anche il fatto che abbiamo raggiunto questo risultato con risorse limitate, affrontando una competizione esperta e consolidata. Ci siamo riusciti, tra mille difficoltà e qualche mancanza, grazie soprattutto al vostro amore e supporto. Non riusciamo davvero a trovare le parole per ringraziarvi! In questo momento stiamo ripercorrendo tutto quello che è successo in questi mesi, e voi c’eravate sempre, dalle file interminabili ai tanti eventi vissuti insieme, il tutto condito dall’hype che solo voi sapete creare” . Durante i sei mesi dal lancio in Italia il brand ha organizzato 14 eventi ed aperto ben 9 Mi Fan Club in tutta Italia, registrando oltre 1800 applications. “La Mi Community è cresciuta davvero tantissimo in questi mesi, diventando finalmente una realtà degna di nota nel panorama tech Italiano” sostengono sempre sul sito. 

Per chi fosse interessato, il prossimo 2 dicembre a Milano ci sarà l’incontro del Mi fan club Lombardia, dove sarà possibile discutere dei nuovi prodotti del brand ed iscriversi al club.

E le prossime aperture? “Sicuramente in tanti vi starete chiedendo però quando arriveremo in altre zone d’Italia. La nostra volontà è di riuscirci nel più breve tempo possibile, e anche su questo prossimamente avrete novità” promettono sul sito.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.