Xiaomi alla conquista dell'Italia: prossime aperture

Come annunciato sul sito italiano del brand, salvo imprevisti, arriveranno altri due nuovi Mi-store durante il mese di dicembre. Il primo shop dell'azienda di prodotti tecnologici sarà inaugurato l'8 dicembre a Bergamo, mentre il secondo aprirà una settimana dopo, il 15 dicembre, a Venezia. "Una doppietta in tempi record quindi, per non perdere il ritmo e continuare a darvi sempre di più" sostiene l'azienda a proposito delle nuove aperture.
Xiaomi: traguardi ed altre novità
Fondata nel 2010 da Lei Jun, Xiaomi è un'azienda cinese che produce telefonia mobile, tablet e molto altro. Sembra che il nome significhi "miglio" e che sia stato scelto per richiamare un concetto buddhista a cui si ispira la filosofia dell'azienda: meglio partire dalle cose piccole piuttosto che arrovellarsi per raggiungere la perfezione. Dal 2010 l'azienda di strada ne ha fatta riuscendo a conquistare sia il mercato internazionale che quello italiano, infatti secondo i dati di Canalys riferiti al Q3 2018, a soli sei mesi dal lancio nel Bel Pese, Xiaomi è diventato il quarto smartphone brand in Italia. Una vera e propria conquista per il brand, che infatti non immaginava un simile risultato. "Non avremmo mai potuto immaginare di raggiungere un risultato del genere a soli 6 mesi dal lancio ufficiale in Italia…" sostiene l'azienda sul sito italiano e poi si rivolge ai suoi fan "Xiaomi è un brand che prova a sfidare le normali dinamiche del mercato, quindi va considerato anche il fatto che abbiamo raggiunto questo risultato con risorse limitate, affrontando una competizione esperta e consolidata. Ci siamo riusciti, tra mille difficoltà e qualche mancanza, grazie soprattutto al vostro amore e supporto. Non riusciamo davvero a trovare le parole per ringraziarvi! In questo momento stiamo ripercorrendo tutto quello che è successo in questi mesi, e voi c’eravate sempre, dalle file interminabili ai tanti eventi vissuti insieme, il tutto condito dall’hype che solo voi sapete creare" . Durante i sei mesi dal lancio in Italia il brand ha organizzato 14 eventi ed aperto ben 9 Mi Fan Club in tutta Italia, registrando oltre 1800 applications. "La Mi Community è cresciuta davvero tantissimo in questi mesi, diventando finalmente una realtà degna di nota nel panorama tech Italiano" sostengono sempre sul sito.
Per chi fosse interessato, il prossimo 2 dicembre a Milano ci sarà l'incontro del Mi fan club Lombardia, dove sarà possibile discutere dei nuovi prodotti del brand ed iscriversi al club.
E le prossime aperture? "Sicuramente in tanti vi starete chiedendo però quando arriveremo in altre zone d’Italia. La nostra volontà è di riuscirci nel più breve tempo possibile, e anche su questo prossimamente avrete novità" promettono sul sito.
leggi gli articoli

ShopExpo torna dal 21 al 23 marzo 2018 al The Mall di Milano, per presentare tutte le novità in campo in-store del Made in Italy.
Huawei, la nota multinazionale cinese di telefonia, ha scelto Milano come sede del suo primo Huawei flagship store europeo.
SYDNEY - Il NuovoNokia 3310, il telefono pi amato dalla generazione degli anni 80, viene riproposto da HDM Global per i nostalgici di quell'epoca.
Articoli più letti

Intervista a Giovanna Scarna Casaccio, fondatrice di Fit for Lady, il format di palestre che vuole cambiare il concetto di fitness per le donne e punta sul franchising per crescere
La pasticceria nel napoletano sacra.
Mario Resca, presidente di Confimprese, commenta i dati dell’Osservatorio dell'associazione e si schiera contro il Ddl sulle chiusure domenicali dei negozi
La Fondazione con il Sud promuove il programma Funder 35, rivolto alle imprese giovanili del Mezzogiorno, tramite una call su internet fino al 15 febbraio
Nuova apertura per l'insegna che propone birre artigianali e galletto selezione Valle Spluga con due format di franchising