Anche quest’anno l’appuntamento è fissato per il mese di settembre, dal 10 al 12. Fondata nel 2003, la manifestazione giunge alla sua sedicesima edizione e si presenta come il primo e più grande evento dedicato al mondo del franchising in Russia e nei vicini paesi dell’Est Europa. I brand espositori, infatti, non saranno esclusivamente aziende sovietiche, ma alla fiera prenderanno parte anche imprese provenienti dal Kazakistan, dall’Azerbaigian, dalla Georgia, dall’Armenia, dalla Bielorussia e dalla Polonia. In tutto saranno 240 i marchi rappresentati, tra cui si annoverano anche brand di respiro internazionale come Domino's Pizza e Mail Boxes Etc. Circa 8000 sono invece i visitatori che ci si aspetta parteciperanno alla manifestazione. L’evento Buybrand è quindi una buona opportunità per conoscere l’attuale mercato in franchising sovietico, per entrare in contatto con aziende della zona e individuare e conoscere potenziali affiliati o partner.
Buybrand, il franchising russo registra una forte crescita
Nel corso dei suoi 16 anni, inoltre, Buybrand ha permesso l’ingresso di numerosi franchising stranieri nel mercato russo e allo stesso tempo ha promosso l’espansione a livello internazionale dei sistemi in franchising locali. In tutto, si contano ben 14.000 nuove aperture sul territorio russo grazie a Buybrand. Il successo del franchising in Russia può essere spiegato anche grazie alla stabilità e alla sicurezza che una rete in franchising è in grado di fornire ad un imprenditore. Come spiega infatti Ekaterina Soyak, direttore generale di EMTG - Exhibition Management Technology Group, l’azienda organizzatrice dell’evento, “durante i periodi di crisi, gli imprenditori preferiscono investire in catene in franchising piuttosto che in imprese autonome. Di conseguenza, ogni anno le richieste degli uomini d’affari russi di entrare a far parte di un’impresa in franchising consolidata e testata cresce di circa il 15/20%”.
leggi gli articoli

Momonì, brand veneto di abbigliamento prêt-à-porter femminile d’alta gamma, si appresta ad inaugurare due nuovi store oltralpe.
Arriva in Kuwait 101 Caffè, azienda milanese specializzata nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule per tutte le macchine, con una rete in franchising di oltre cento punti vendita.
Europcar Mobility Group è il principale fornitore di noleggio auto in Europa e ha recentemente deciso di consolidare la sua presenza nel mercato internazionale sbarcando in 16 Paesi con i brand Europcar, Goldcar, InterRent e Buchbinder.
Nike inaugura House of Innovation 000, uno store di circa 6.000 mq su più livelli, proponendo un’immagine innovativa del brand e un concetto di retail avanzato con soluzioni hi-tech d’avanguardia.
Camicissima, noto brand italiano di camiceria, annuncia il suo piano di espansione sul territorio estero.
Articoli più letti

Intervista a Giovanna Scarna Casaccio, fondatrice di Fit for Lady, il format di palestre che vuole cambiare il concetto di fitness per le donne e punta sul franchising per crescere
La pasticceria nel napoletano sacra.
Mario Resca, presidente di Confimprese, commenta i dati dell’Osservatorio dell'associazione e si schiera contro il Ddl sulle chiusure domenicali dei negozi
La Fondazione con il Sud promuove il programma Funder 35, rivolto alle imprese giovanili del Mezzogiorno, tramite una call su internet fino al 15 febbraio
Nuova apertura per l'insegna che propone birre artigianali e galletto selezione Valle Spluga con due format di franchising