A tu per tu con Salvo Malagnino, il titolare e fondatore, insieme alla moglie Jenny, di Sposa ModaMilano, azienda che realizza abiti da sposa, completi da sposo, abiti da cerimonia. E che punta a raggiungere i trenta affiliati.
“Siamo convinti che una sposa debba essere unica nel suo abito e che il vestito debba rispecchiarla esaltandone ancora di più la sua bellezza”.
Salvo Malagnino è il titolare e fondatore, insieme alla moglie Jenny Foggetti – che ha disegnato gli abiti della collezione sposa Jenny Couture 2024 – di Sposa ModaMilano, azienda che realizza abiti da sposa, completi da sposo, abiti da cerimonia.
L’imprenditore vive a Manduria, in provincia di Taranto, e in quel ‘Milano’ che ha inserito nel brand c’è insieme il richiamo alla capitale italiana della moda ma anche la consapevolezza di una qualità della vita difficilmente replicabile dalla cittadina sullo Ionio al capoluogo milanese.
Quello che invece è replicabile, e con successo, è il format di Sposa ModaMilano, che oggi conta sei negozi, di cui cinque affiliati.
Nasco come interior designer, ma fin dai primi passi mi sono interfacciato sempre con il tessile, lo stile, da 27 anni da quando nella cittadina pugliese ho organizzato un team di sartoria. Il progetto in franchising è stato lanciato nel 2018 e la maggior parte dei franchisee si trova nel Nord Italia.
“Una persona che possibilmente non abbia esperienza nel settore, in modo che possiamo formarlo, ma naturalmente a priori non escludiamo nessuno. Abbiamo voluto creare un progetto lowcost, che prevede un investimento iniziale di ventimila euro + IVA, inclusa la prima fornitura per abiti da sposa, cerimonia e accessori. Deve avere una superficie compresa tra i 120 e i 150 metri quadri, con almeno una o due vetrine, in vie di passaggio ma preferibilmente non nel centro storico”.
“I vantaggi di questa formula sono soprattutto due, espandersi oltre i propri confini e rafforzare la notorietà di brand. Aderire al progetto Franchising Sposa ModaMilano non significa solo aprire un nuovo punto vendita ma dare vita a una partnership con un’azienda consolidata che ha l’obiettivo di tutelare ed affiancare l’affiliato in tutte le fasi della gestione manageriale. Nello store ogni dettaglio è pensato per offrire al cliente finale un’esperienza d’acquisto senza
precedenti: è il nuovo concetto di lusso con un investimento molto accessibile. E qui lo stile italiano degli abiti multibrand si fonde con l’arte di accogliere tipico delle grandi maison. Forniamo al partner assistenza costante: trasmettendo il proprio know-how nel fashion system e tecniche di vendita in grado di porre da subito l’affiliato in una posizione privilegiata rispetto ai competitor e per poter raggiungere gli obiettivi nel breve-medio periodo”
“Arrivare a trenta negozi”.
Aderire al progetto franchising Sposa ModaMilano significa dare vita a una partnership con un’azienda consolidata che ha l’obiettivo di tutelare e affiancare l’affiliato in tutte le fasi della gestione manageriale.
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