IMG:151431:
Senza lasciarsi trarre in inganno dalla “definizione”, è però necessario precisare subito che i veri destinatari di questi super-gadget all’avanguardia per i più piccini sono, in realtà, i loro genitori. Da ciucci e biberon dotati di Bluetooth a passeggini con Gps e pupazzi che ascoltano, parlano e registrano, quello del Baby Tech è un vero e proprio mercato che negli ultimi anni ha coinvolto grandi marchi, quali Philips e General Electric. Ad entrare a far parte del giro è anche Amazon, il colosso americano dell’e-commerce, che all’ultima edizione del CES ha presentato Project Nursery, il primo Baby Monitor gestito da Alexa, il suo assistente virtuale.
In arrivo nel corso di questo mese negli Stati Uniti al costo di 200 dollari, e per il momento destinato a non approdare anche oltreoceano, Project Nursery è un dispositivo che nasce con l’intento di “prendere ordini” dalla mamma. Gli si può chiedere, ad esempio, di suonare una ninna nanna, misurare la temperatura della stanza in cui dorme il piccolo o, ancora, registrare un video. L’intelligenza artificiale ascolta ed esegue i comandi del genitore, liberandolo così da alcune pratiche incombenze. A farsi davvero largo nel mondo del Baby Tech, però, non sembrano essere gli Stati Uniti, ma la Cina. La grande potenza economica orientale ha portato a termine nel settore operazioni commerciali da diversi milioni di dollari, che la consacrano come il vero soggetto modernizzatore dell’infanzia. In Europa, al contrario, pare esserci qualche resistenza alla diffusione di questi dispositivi. Non resta che attendere e stare a vedere se le cose faranno o meno il loro corso.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.