Un locale di un tempo, l’ex-Kapuziner nel cuore pulsante di Milano, rinasce con un nuovo spirito bavarese grazie a Löwengrube, simbolo indiscusso della gastronomia e dell’arte birraia bavarese. La catena celebra l’apertura del suo 31° punto vendita, un passo importante nel suo cammino di crescita, cammino iniziato dal genio imprenditoriale di Pietro Nicastro e Monica Fantoni. Da quando, nel 2005, hanno dato i natali a Löwengrube, l’Italia ha avuto il piacere di assaporare un angolo di Oktoberfest, frutto di un’impresa tutta italiana che si è potuta espandere dal 2014 grazie al modello franchising.
La famiglia Löwengrube, con le sue braccia aperte in 11 regioni italiane e che supporta oltre 500 collaboratori, accoglie con entusiasmo 40 nuove reclute che danno vita alla nuovissima bierstube milanese, il settimo tassello nella catena di locali a gestione diretta. Questo vivace spazio, collocato nel centro urbano di Porta Romana, segna la prima presenza della catena nel centro di Milano, mentre un’altra sede brilla a Castellanza, in provincia di Varese.
Il locale, dopo un intenso lavoro di restauro e rinnovamento, si veste con il look distintivo di Löwengrube: un’atmosfera bavarese calda e accogliente, personale in tradizionali abiti tedeschi e un menu che cattura l’essenza della cucina tedesca e altoatesina. Il cuore del menu ruota intorno a delizie come salsicce, spatzel, stinco di maiale e bretzel, accompagnati da birre bavaresi come Lowenbrau e Franziskaner. E per coloro che seguono un regime vegetariano o celiaco, Löwengrube ha pensato a un’offerta apposita.
Il 2022 ha portato buone notizie per Löwengrube, con ricavi che hanno toccato i 17 milioni di euro. Con lo sguardo rivolto al futuro, l’obiettivo per il 2023 è superare i 22 milioni. Grazie a collaborazioni strategicamente selezionate, come quella con SAL Service, leader nel settore immobiliare commerciale, Löwengrube prevede di estendere la sua rete a 80-90 punti vendita entro cinque anni. Un’altro tassello fondamentale in questa strategia di espansione è rappresentato dalla partnership con AB InBev Italia, filiale locale del primo produttore mondiale di birra.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.