Cerca
Close this search box.

BASEDODICI Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Fondato a Bologna nell’aprile 2017, BASEDODICI franchising è un marchio italiano che fonde l’influenza dello streetwear con l’immaginario dell’alta moda. Il logo lettering iconico è diventato il segno distintivo del brand, che nel corso delle stagioni propone design minimalisti reinterpretando la propria filosofia e raccontando la propria storia in linea con i tempi attuali.

Contrapposto alla semplicità dei capi, BASEDODICI fa della narrazione delle collezioni un elemento fondamentale della propria filosofia. L’intera produzione di BASEDODICI è realizzata in Italia, in collaborazione con alcune delle migliori aziende manifatturiere del settore. Il concetto e il design dei capi vengono sviluppati dal team di BASEDODICI, che mescola abilmente tendenze, innovazione e l’eredità del marchio.

Con numerosi negozi sia in Italia che a livello internazionale, BASEDODICI ha costruito una rete di distribuzione retail ramificata e un’identità di marca inequivocabile. Grazie all’esperienza maturata nella vendita diretta nei negozi e alla ricerca condotta nelle capitali mondiali della moda streetwear, BASEDODICI ha ottenuto risultati ottimali sin dall’inizio.

Partecipare al progetto di franchising di BASEDODICI rappresenta l’opportunità di combinare la crescita imprenditoriale con la passione per la moda.

Il nome e il prestigio del marchio garantiscono attrattiva e qualità, trasformando ogni negozio in un punto di riferimento per le comunità streetwear di tutta Italia. Ogni punto vendita affiliato al progetto condivide lo stesso layout, visual merchandising e comunicazione, creando un’identità facilmente riconoscibile.

Il progetto Easy Franchising di BASEDODICI adotta un contratto estimatorio (conto vendita della merce), semplificando l’apertura di un negozio e limitando i rischi imprenditoriali. L’azienda investe direttamente nel progetto, fornendo quasi tutti i capi d’abbigliamento in conto vendita.

Questo sistema vantaggioso consente agli affiliati di gestire il proprio negozio senza elevati investimenti e rischi, offrendo al pubblico un’ampia e sempre aggiornata selezione di prodotti grazie alle numerose collezioni stagionali garantite dal marchio e dall’ecosistema aziendale ad esso collegato.

Grazie alla collaborazione con una rete consolidata di partner commerciali sin dall’inizio del progetto BASEDODICI franchising, insieme al nostro team interno, l’azienda offre un completo supporto logistico, commerciale, visuale, comunicativo e di sviluppo dell’e-commerce.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Qual è il supporto offerto ai franchisee? Il marchio offre ai franchisee la possibilità di ottenere il giusto supporto sia nel settore fisico sia digitale.

Nel settore della presenza fisica, il marchio prevede:

  • Analisi e studio della demografia di riferimento
  • Visita sul campo e progettazione degli spazi
  • Arredamento personalizzato per il punto vendita
  • Creazione di un’atmosfera accattivante e vetrine suggestive
  • Formazione del personale per offrire un servizio di qualità

Nel campo della presenza digitale, il franchising di BASEDODICI prevede invece:

  • Servizio gestionale avanzato per il magazzino
  • Avvio delle attività sui social media
  • Sviluppo e gestione di un sito e-commerce
  • Creazione di un piano editoriale e di marketing
  • Produzione di contenuti multimediali coinvolgenti

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio di abbigliamento con il franchising BASEDODICI? Il costo dell’investimento prevede una fee d’ingresso tra i 7000 e i 9000 euro. La fornitura completa dell’arredamento prevede invece un costo di 180 euro al metro quadrato.

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti richiesti per aprire un negozio di abbigliamento in franchising con BASEDODICI? Per avviare l’attività è necessario rispettare requisiti quali:

  • Posizionamento strategico del negozio
  • Spazio di vendita di almeno 30 metri quadrati
  • Competenza nel campo del commercio e della vendita al dettaglio
  • Familiarità con il contesto digitale (social media, e-commerce)
  • Avere passione ed essere ben informati nel mondo dello streetwear

Informazioni sul franchisor

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.