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Mini Club Scooby Franchising

INVESTIMENTO

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formazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Il marchio Mini Club Scooby è stato registrato nel 2007, dopo undici anni di esperienza nel campo socio assistenziale ed educativo, durante i quali abbiamo gestito vari punti di attività rivolte all’infanzia in tutta Italia. Dopo aver studiato il metodo di lavoro che ora contraddistingue chi gestisce un centro Mini Club Scooby, abbiamo deciso di fondare l’azienda.

La mission aziendale è basata sulla passione e sulla professionalità che i co-fondatori del marchio mettono a disposizione ogni giorno da oltre 20 anni per il benessere dei bambini.

Mini Club Scooby nasce a Novara dopo un’attenta analisi dei bisogni delle famiglie con bambini molto piccoli, che avevano bisogno di un luogo sereno in cui poter lasciare il proprio figlio per il totale o parziale del tempo durante la giornata.

Il marchio fin dall’apertura offre un’ampia gamma di servizi utili sia ai fruitori dei servizi (i bambini) sia alle famiglie dei piccoli. La  mission del marchio è quella di cercare di dare qualcosa in più ai nostri bambini, in un’ottica di divertimento e allegria.

Per quanto riguarda il mondo dell’infanzia, bisogna tenere presente che tutti noi abbiamo un bambino dentro di noi e dobbiamo vedere in un’ottica di divertimento e allegria. Cosa vorrebbero i nostri bimbi? Cosa manca per renderli felici? Cosa vorrebbero veder realizzare e materializzare sotto i loro occhi? Siamo convinti di avere le capacità e la volontà per rendere questo sogno, il loro sogno, realtà.

Quando pensiamo a quello che avremmo voluto noi e che non abbiamo potuto avere, ci rendiamo conto che la felicità dei nostri figli è sicuramente a portata di mano. La mission di Mini Club Scooby è: rendere felici i bambini, offrendo loro un luogo sicuro e divertente in cui crescere e imparare.

Il modello di business prevede che l’affiliato si occupi della gestione dell’asilo nido, del baby parking o dello spazio gioco, seguendo le nostre direttive di formazione.

Gestire un Centro Mini Club Scooby è più semplice di quanto si pensi, grazie al manuale operativo e tutta la modulistica allegata al progetto formativo forniscono le linee guida necessarie per la gestione efficace e professionale del centro.

Punti vendita affiliati

9

Punti vendita diretti

1

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto per il franchising è ottimale per tutti gli affiliati. Nello specifico, il franchising prevede:

  1. Utilizzo del marchio registrato Mini Club Scooby® e usufruire della nostra esperienza maturata in anni di lavoro nel settore socio-educativo.
  2. Pubblicità istituzionale a livello nazionale per far conoscere il vostro centro.
  3. Studio della strategia pubblicitaria e di mercato a livello locale per il lancio promozionale del vostro centro.
  4. Assistenza e formazione continua, con la collaborazione di professionisti ed esperti in tutti i settori interessati: commerciale, tecnico, pedagogico, amministrativo ed assicurativo, legale.
  5. Si può contare su incontri periodici, con riunioni programmate, con noi e con tutti gli affiliati, per aggiornamenti e scambi di informazioni o nuovi programmi commerciali.
  6. Supporto nella ricerca dell’immobile adatto, realizzeremo lo studio di fattibilità e lo studio dell’arredo e la progettazione dello stesso.
  7. Contatto degli enti preposti, per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie all’apertura del vostro Mini Club.
  8. Esclusività della zona nella quale si opera.
  9. Aiuto nell’organizzazione di feste ed eventi per bambini con animatori e mascotte.

In breve, affiliarsi a Mini Club Scooby significa avere tutto il supporto necessario per far crescere il proprio business in modo professionale e garantire il benessere dei bambini e delle loro famiglie che frequentano il centro.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un Mini Club Scooby Franchising? Il marchio richiede un’affiliazione con una somma minima iniziale di 15.000 euro. 

Principali requisiti del network

Per aprire un asilo Mini Club Scooby in Franchising, ci sono alcuni requisiti dell’affiliato richiesti dal marchio ossia:

  • Geolocalizzazione dell’attività: il punto vendita dovrebbe trovarsi in una zona con almeno 2.000 abitanti.
  • Mq minimi del negozio: il punto vendita dovrebbe avere una superficie di almeno 100 mq.
  • Orari di lavoro del punto vendita: gli orari possono variare in base alle richieste della clientela e alle esigenze del punto vendita.
  • Gestione del punto vendita: il numero di dipendenti dipende dall’attività scelta e dalle esigenze del punto vendita, ma solitamente si parte da almeno una persona.

Per quanto riguarda le caratteristiche dell’affiliato, non ci sono limiti di età o di sesso. Non è necessario avere particolari titoli o corsi abilitanti, ma è importante avere un forte interesse per il settore socio-educativo, in particolare per la prima infanzia.

Sono ben accette esperienze pregresse nel settore, ma non sono essenziali. Mini Club Scooby è aperto principalmente ad imprenditori desiderosi di vivere un’attività rivolta al sociale/educativo, ma anche a pedagogisti, maestre d’asilo, assistenti d’infanzia, puericultrici, insegnanti, operatori nel settore, ma anche a persone senza esperienza che abbiano a disposizione un piccolo capitale minimo per l’investimento iniziale.

L’importante è avere una forte motivazione per offrire ai bambini e alle loro famiglie un servizio di qualità e attenzione al loro benessere.

Informazioni sul franchisor

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