Cerca
Close this search box.

Paul Martin’s Franchising

PaulMartin's Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Paul Martin’s franchising è un marchio di affiliazione che nasce dalla naturale evoluzione di una tradizione sartoriale che, per più di 40 anni e attraverso tre generazioni, ha lavorato dietro le quinte per la creazione di collezioni di brand di grande successo.

Lo stile, la cura dei dettagli e la ricerca di tessuti e degli accessori di alta qualità che si combinano con l’innovazione che l’azienda propone a un mercato in continua evoluzione.

Questo ha dato vita ad un progetto che si è concretizzato in un patrimonio di oltre 80 clienti tra Italia ed estero che acquistano i prodotti del marchio.

Non solo, grazie al know-how acquisito dall’azienda, il progetto di espansione si è ampliato con il franchising Paul Martin’s che mira all’apertura di 20 nuovi punti vendita in Italia e altri 10 in Europa entro la fine del 2023.

La missione aziendale di Paul Martin’s è chiara: il marchio vuole esaltare il concept del made in Italy e tutto ciò che rappresenta, gli store per questo motivo presentano dei capi di marca che sono sinonimo di qualità nei tessuti e presentino una buona lavorazione, garantendo uno stile che potesse resistere nel trascorrere del tempo.

Con Paul Martin’s franchising il marchio vuole trasmettere l’essenza dell’italianità, con tutti i suoi valori quali: l’estetica, il buon gusto, la creatività, la passione e l’intraprendenza che contraddistinguono il nostro paese.

 

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Paul Martin’s franchising offre una formula di affiliazione attraverso il franchising in conto vendita, che permette agli affiliati di avviare un’attività con prodotti di abbigliamento completamente made in Italy.

Grazie all’esperienza del marchio si sarà in grado di allestire la nuova attività in soli 20-30 giorni dalla firma del contratto.

Il fatturato annuo stimato è di 4.000 €/6.000 € al metro quadro, in rapporto al bacino d’utenza, e permette di pagare solo la merce venduta con bonifico settimanale. Inoltre, si avranno a disposizione oltre 500 referenze stagionali, con capsule mensili incluse nella nostra offerta.

Il marchio garantisce anche un margine fisso del 50% durante la stagione regolare e del 40% durante il periodo dei saldi. Prima dell’apertura dell’attività, l’affiliato avrà anche un concreto supporto nel campo della formazione per ottenere ottimi risultati nello sviluppo del negozio.

Investimento totale previsto

Per avviare l’attività Paul Martin’s richiede un contributo di attivazione del contratto pari a 4.500 €, che include il programma gestionale, l’attivazione delle pagine social e una campagna di apertura su Facebook ADS.

Per l’aggiornamento annuale del software, il costo è di 400 €. Non vengono richieste royalty sulle vendite.

L’investimento iniziale richiede una garanzia (fidejussione bancaria) di € 20.000.

Gli arredi invece prevedono un costo di € 200 al metro quadro, da valutare in base alla posizione proposta, ed escluse le opere murarie.

Principali requisiti del network

I principali requisiti richiesti dal franchising di Paul Martin’s sono relativi alla posizione del punto vendita che deve essere locato in vie commerciali o centrali con un’alta affluenza di consumatori. La superficie di vendita dev’essere, invece, pari a minimo 80 MQ. 

Informazioni sul franchisor

Paul Martin's

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.