BioSalon franchising è un format nato dall’interpretazione personale di un esperto del mondo della parrucheria che si vuole allontanare dagli standard classici, ponendo realmente il cliente al centro del salone.
L’apprezzamento sulla qualità dei servizi, richiesta di appuntamenti e redditività dei saloni che sono solo una conseguenza semplice di una strategia che si concentra in modo attento sull’esperienza cliente, sulla soddisfazione e garanzia dell’uso di prodotti rigorosamente biologici.
Il format mette al centro di questo concept la semplicità che è la parola d’ordine, oltre che il cuore intorno al quale si sviluppa BioSalon, che offre servizi anche che sono caratterizzati per qualità e naturalezza allontanando dai saloni ogni procedimento che possa andare a danneggiare il capello di tutti i clienti.
Una scelta coraggiosa che però ha permesso a BioSalon Franchising di diventare un punto di riferimento per coloro che vogliono prendersi cura dei capelli in modo completamente naturale e rispettoso per la cute e i capelli.
Al centro del concetto bio non ci sono solo i prodotti per i capelli ma anche il legno naturale, che ha un design pulito e lineare, andando a creare un ambiente accattivante e confortevole. Tutti i mobili sono realizzati in modo artigianale e su misura affinché l’ambiente permetta di risultare armonioso e in linea con tutto il brand BioSalon.
I franchisee possono contare sul supporto del brand e scegliere tra due formule: la prima dedicata alle attività già avviate che vogliono allinearsi al format; apertura ex novo chiavi in mano per chi vuole aprire un nuovo negozio di parruccheria.
Per entrambi i format è possibile ottenere un ottimo supporto da parte dei loro professionisti, nello specifico è possibile:
Accedere a un percorso di formazione che si svolge all’interno di un locale del franchisor e in parte all’interno dei locali. L’accademia di formazione viene seguita nel salone della casa madre dove prevederanno tutte le tecniche di apprendimento chiave e di successo che vanno a caratterizzare il BioSalon. Successivamente la formazione sarà svolta dal Maestro nel salone di nuova apertura. Questa avrà durata di tre giornate da stabilire a seconda delle proprie capacità.
L’affiliante, inoltre, concede all’affiliato il diritto esclusivo di poter esercitare l’attività in oggetto del contratto mediante l’apertura di un punto operativo che prende il nome di Bio Salon nella zona geografica indicata.
Infine, si ottengono le attrezzature necessarie e gli allestimenti per la creazione di un locale e del suo funzionamento, oltre che la sua completa brandizzazione.
L’investimento totale previsto per accedere al franchising BioSalon va da un minimo di 15 mila euro e può raggiungere al massimo i 28 mila euro.
L’affiliato ideale per Bio Salon Franchising deve avere dei requisiti quali:
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.