Cerca
Close this search box.

DoPokè Franchising

DoPoké Franchising

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Nel settore della ristorazione nell’ultimo periodo c’è sicuramente un prodotto che sta spopolando: il pokè. Aprire una pokeria, dunque, può essere una soluzione ottimale, ma per entrare in questo mercato in modo più agevole è possibile considerare l’opzione offerta da parte del franchising. Tra i vari brand che si possono valutare uno di quelli consigliati è di sicuro: DoPokè Franchising. 

Questo nuovo brand di pokeria è completamente Made in Italy e si caratterizza per il suo riuscire a rispecchiare in modo ottimale la ristorazione tipica hawaiana che viene riadattata in chiave italiana al fine di soddisfare al meglio le esigenze del mercato.

Il concept di DoPoké è stato creato da HOWIT, una società di consulenza italiana che è specializzata nella creazione di valore per sviluppare il business nel campo del Food & Beverage che si possono replicare in franchising.

Il format dell’azienda DoPokè rappresenta un’attività di successo che può essere molto semplice da avviare in franchising. Questo perché l’azienda ha studiato in modo ottimale il mercato, i competitor e le richieste degli utenti. Grazie alla formula in franchising sussiste un ottimo trasferimento del know how e di un pacchetto operativo che permette di avviare un’attività chiavi in mano a 360°.

Ma perché entrare nel mondo delle pokerie in Italia? Secondo le ultimi indagini di mercato, in Italia il settore del poké nel 2020 ha visto introiti per 86 milioni di euro con una previsione di mercato intorno ai 143 milioni di euro per il 2024.

I franchisee hanno sottolineato come aprire una pokeria con DoPoké sia una soluzione ottimale per riuscire a raggiungere obiettivi di business in poco tempo grazie al supporto da parte dei professionisti del brand, inoltre, permette di posizionarsi al meglio sul mercato nel campo dell’health food.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Aprire un DoPokè permette di ottenere un ampio supporto da parte del franchisor. Infatti, DoPoké vuole dare ai suoi affiliati tutto il necessario per riuscire ad avviare l’attività con la giusta serenità.

Nello specifico DoPoké offre:

  • L’accesso a una catena manageriale che basa il suo successo su servizi di ottima qualità e sulla progettazione ottimale del locale in base alle più recenti ricerche di mercato nel settore del food & beverage.
  • Know how e un’expertise garantito dall’azienda madre. L’affiliazione assicura la formazione e il trasferimento di conoscenze all’affiliato nella sua dinamica e offre un corso di formazione che permetterà di rendere il franchisee pronto ad affrontare ogni sfida del proprio business.
  • Allestimento chiavi in mano: per la realizzazione dello store è possibile accedere ad attrezzatura ed elementi di arredo utili per avviare al meglio il punto vendita secondo degli standard di livello elevato. Fondamentali per garantire il giusto posizionamento dell’attività quando viene aperta.
  • Marketing e consulenza: con DoPoké si ottiene il giusto supporto nel campo del marketing e permette così all’affiliato di accedere a un format guidato e con la giusta assistenza.
  • Licenza d’uso del marchio 
  • Supporto nella valutazione della migliore location
  • Valutazione dei criteri di geomarketing 
  • Corsi di formazione prima dell’apertura per ottenere le giuste skills di gestione delle risorse, tecniche di vendita e marketing
  • Assistenza in loco di un esperto
  • Supporto finanziario mediante delle convenzioni stipulato con il leasing e le banche
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, guide operative e modulistica con sezioni tecniche dettagliate e chiare
  • Software di gestione, app di delivery, assistenza da remoto 
  • Piano editoriale e supporto nella gestione dei servizi social

 

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire una pokeria in franchising con DoPokè? Il marchio prevede una fee d’ingresso iniziale a partire da 6700 euro e un investimento complessivo di circa 47.500 euro circa.

 

Principali requisiti del network

Il marchio offre un ottimo supporto, ma richiede agli affiliati anche alcuni requisiti per poter accedervi e aprire un locale che funzioni. Nello specifico è necessario: 

  • Un locale di minimo 60 MQ
  • Un locale in una zona di forte passaggio turistico, pedonale, lavorativo con un ampio richiamo commerciale
  • Un bacino di utenza per 50 mila abitanti
  • Un franchisee ideale che voglia mettersi in gioco e che condivida i valori del brand
  • Una persona che abbia un forte spirito imprenditoriale e desideri avviare un’attività in proprio
  • Imprenditori o investitori che vogliono diversificare il loro business 
  • Capacità finanziaria di almeno il 50% rispetto alla somma richiesta per l’avvio del locale

Informazioni sul franchisor

HOWIT

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.