Cerca
Close this search box.

Antica Pizzeria da Michele Franchising

Antica Pizzeria Da Michele
Antica Pizzeria da Michele Logo

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Sei interessato al mondo della ristorazione e hai sempre voluto aprire una pizzeria napoletana in franchising? Un brand che potrebbe interessarti e che ti permette di avviare un’attività che rispecchia al massimo la classica tradizione della pizza partenopea è “L’Antica Pizzeria Da Michele in the World“.

L’Antica Pizzeria da Michele in the World è un brand in franchising che nasce nel 2012. L’intento del marchio è stato fin dalla sua fondazione quello di esportare nel mondo la vera tradizione della pizzeria da Michele, che risale al 1908, in tutto il mondo facendo uscire il brand al di fuori di Napoli.

L’antica Pizzeria da Michele grazie alla scelta del franchising nel 2012, ha ottenuto l’apertura di numerose filiali in tutto il mondo anche in oriente, con una pizzeria aperta a Tokyo in Giappone.

Con il franchising la passione della famiglia Condurro oggi ha conquistato le principali città italiane e internazionali e continua così a perseguire la sua mission al fine di far conoscere la vera pizza napoletana al mondo.

Il progetto ha visto accordi con diversi gruppi internazionali, come il gruppo giapponese Balnibarbi che ha permesso il successo a Tokyo. Gli interlocutori internazionali hanno poi fornito la possibilità di espandere il brand anche in città come Londra e Barcellona. Le principali città italiane interessate da un’apertura invece sono: Roma con un ristorante a Fontana di Trevi, Firenze con l’apertura in Piazza del Mercato Centrale e Milano. 

Il business di “Da Michele” franchising si costruisce tutto intorno alla pizza napoletana che viene preparata con la ricetta antica studiata da parte della famiglia Condurro e condita solo con ingredienti genuini come la mozzarella fior di latte di Acerola. Questa pizzeria, inoltre, vuole richiamare esclusivamente ai gusti antichi, per questo motivo ha una selezione di pizze limitate.

Gli antipasti sono i fritti tipici napoletani, mentre, i dolci sono quelli partenopei come i babà, la caprese, la delizia al limone tutti preparati seguendo le ricette della tradizione.

I franchisee che hanno scelto di aprire “L’Antica Pizzeria da Michele” sono soddisfatti sia per il supporto che si riceve in fase di apertura sia per l’attenzione che viene offerta durante la conduzione dell’attività, oltre che la pubblicizzazione del marchio che ormai è conosciuto in tutto il mondo.

 

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Gli affiliati al marchio “Da Michele” in franchising prevedono diversi vantaggi.

Tra questi ci sono: 

  1. Un Know How consolidato: dallo sviluppo del franchising nel mondo il know how del marchio offre una serie di servizi dedicati che vanno dai Maestri Pizzaioli che seguono la preparazione e avviamento della Pizzeria. Tutto il know how si rivela all’interno della consulenza tecnica e gestionale, alla comunicazione di marketing che avviene a livello nazionale e internazionale, all’immagine del marchio. Tutto questo permette di avviare al meglio la propria attività e raggiungere più facilmente gli obiettivi commerciali rispettando la tradizione e la qualità.
  2. Qualità: il marchio prevede una scelta di fornitori che selezionano solo prodotti di altissima qualità. In questo modo i franchisee possono garantire ai clienti un prodotto eccellente e che rispetti gli standard originali del marchio. Per assicurare la qualità bisogna sottolineare che il marchio stabilisce delle visite periodiche dei responsabili all’interno delle pizzerie nel mondo per riuscire a verificare il rispetto degli standard di qualità. Un controllo approfondito delle materie prime e anche della conservazione.
  3. Assistenza: la formula franchising Pizzeria Da Michele prevede una fase di start Up, che prevede un programma che prevede il giusto dettaglio e una collaborazione molto stretta con i partner locali in Italia e all’estero. Il marchio prevede un team di professionisti interno che siano in grado d’affiancare il franchisee in tutte le fasi di preparazione e di avviamento della pizzeria seguendo i giusti criteri e metodologia della sede.
  4. Consulenza tecnica: la consulenza dal punto di vista tecnico offre all’affiliato la possibilità di rispondere a tutte le esigenze dalla verifica del progetto di fattibilità a quello di realizzazione del punto vendita. Sotto il profilo tecnico ci sono: analisi del territorio, target della clientela, affiancamento nella scelta del giusto locale e delle giuste attrezzature; creazione attenta del menù, selezione e formazione del personale, fornitura del software e affiancamento nella gestione del locale.

Investimento totale previsto

A quanto ammonta l’investimento totale del Franchising Antica Pizzeria Da Michele in the World? Purtroppo non si conosce l’ammontare esatto dell’investimento per aprire una pizzeria napoletana in franchising con il marchio Da Michele.

Questo perché i costi cambiano a seconda del locale prescelto, della location, della città in cui si apre l’attività e in base ai posti e alle attrezzature necessarie.

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti richiesti agli affiliati del marchio? I requisiti necessari per accedere al Franchising Antica Pizzeria Da Michele ci sono:

  • Ubicazione del locale: all’interno di centri storici, di quartieri con alta intensità abitativa; centro commerciale; aree che hanno un intenso traffico a piedi e che presentano una densità abitativa superiore a 15 mila abitanti. 
  • Una superficie del punto vendita pari almeno a 300 MQ 
  • Avere del personale in funzione del traffico commerciale e della superficie di vendita
  • Possibilità economiche per avviare il progetto

Informazioni sul franchisor

Antica Pizzeria Da Michele

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.