Cerca
Close this search box.

Winelivery Franchising

Winelivery Franchising
Winelivery

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire una vineria in franchising? Se sei interessato al settore della vendita di bevande e alcolici puoi scegliere di affidarti a un marchio in franchising che possa supportarti nell’ingresso al mercato avendo anche il giusto supporto per quanto riguarda il reperimento delle etichette.

Tra i marchi tra i quali puoi scegliere per avviare la tua attività in franchising sicuramente uno dei più interessanti è Winelivery. Il marchio propone un forma innovativo, Winelivery Franchising, infatti, è il primo servizio in Italia che permette l’acquisto di bevande alcoliche a domicilio con consegna in 30 minuti.

Il servizio prevede l’ordine tramite applicazione e permette l’accesso a 1500 tipi di bevande dai vini fino ai superalcolici. L’accesso a Winelivery franchising permette dunque, di intraprendere un’attività che concerne sia la vendita diretta sia quella in campo digitale.

Il marchio Winelivery è stato fondato nel 2016 e conta attualmente 55o soci, proponendo anche un servizio di consegna non solo ai privati ma anche alle aziende che operano nel settore horeca.

Le opinioni dei franchisee che hanno scelto di accedere a questo settore sono al quanto positive. Entrambe le possibilità offerte dal franchising sia corner sia store permettono di ottenere buoni risultati nel campo della vendita di prodotti alcolici che è un settore che sta vedendo una forte crescita nel corso del tempo.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto pensato per chi vuole accedere al franchising Winelivery cambia a seconda che si scelga la formula in store oppure quella corner.

L’affiliazione Corner Winelivery franchising prevede: 

  • Formazione iniziale
  • Assistenza per l’avviamento del locale
  • Assistenza clienti
  • Accesso alla tecnologia e app di Winelivery per la gestione degli ordini
  • Offerta multi-prodotto
  • Materiale per svolgere le consegne
  • Formazione e consulenza

Nel caso in cui si scelga di optare per lo Store, invece, la formula di supporto da parte di Winelivery Store prevede: 

  • Formazione per aprire e gestire al meglio lo store
  • Accesso alla piattaforma tecnologica e applicazione di Winelivery
  • Ampio listino tra cui scegliere i prodotti alcolici da vendere
  • Materiale per le vendite e il confezionamento degli alcolici
  • Consulenza costante in fase di apertura
  • Inserimento dei prodotti sulla piattaforma telematica
  • Attrezzatura per mantenere in fresco il vino, le birre e superalcolici
  • Materiale sia per il marketing locale sia per il digital marketing
  • Incluso uno stock di prodotti
  • Esclusiva di zona

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio di alcolici con Winelivery Franchising? Per aprire un negozio Store con Winelivery l’investimento richiesto è di 22.500 euro e prevede delle royalty pari all’8%. Se si sceglie di aprire in formula corner, invece, bisogna fare un investimento di 9.900 euro e viene richiesto il pagamento di Royalties pari al 5% sul fatturato.

Principali requisiti del network

L’affiliazione a Winelivery Franchising richiede alcuni specifici requisiti, tra i principali segnalati dal marchio ci sono:

  • Un locale che abbia almeno tra i 20 e i 25 MQ da dedicare esclusivamente per il magazzino
  • Un bacino di almeno 80 mila persone in un raggio non più ampio di 5 km
  • Apertura in una città turistica

Non sono richieste invece pregresse esperienze nel settore, in quanto basta seguire i corsi di formazione per avere tutti gli strumenti necessari ad aprire la propria attività.

Informazioni sul franchisor

Winelivery

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.