IMG:146803:
La moneta ha un funzionamento simile a quello dei due grandi competitors, Bitcoin ed Ethereum, e si basa sulla tecnologia della blockchain: le transazioni vengono poi controllate attraverso la piattaforma Waves. Ai clienti verrà dunque erogato un WhopperCoin per ogni rublo speso sul panino Whopper e potranno ottenere monete tramite la scansione di una ricevuta con il proprio smartphone.
Per accumulare WhopperCoin, i clienti dovranno registrarsi al servizio, tramite un’App presente su iOS e Android, quindi procedere con l’acquisto di hamburger e patatine. I gettoni elettronici, che saranno elargiti come una sorta di punti premio, potranno essere raccolti e utilizzati per ottenere un pasto gratuito una volta raggiunta la soglia dei 1.700 WhopperCoin. Un vero e proprio portafoglio virtuale gestito attraverso un’App dedicata e, visto il costo attuale di un Whopper in Russia, è stato calcolato che si potrà ottenere un panino gratuito ogni cinque o sei acquistati con denaro reale. Inoltre, i clienti potranno scegliere se risparmiare i propri crediti oppure condividerli o venderli a nuovi acquirenti in rete. “Ora il Whopper non è più soltanto un hamburger amato da persone che vivono in oltre 90 Paesi. È anche uno strumento di investimento.” – affermano dal comparto comunicazione di Burger King Russia. Burger King, che ha da poco inaugurato una nuova sede a Verona, si impegnerà ad esportare la propria personalissima moneta virtuale anche in altri Paesi nel mondo – andando così a creare un servizio molto simile al McDonald’s Wallet, già presente anche in Italia. Una criptovaluta a tutti gli effetti che ha come principale obiettivo quello di fidelizzare i pronti clienti, con la promozione di benefici e varie possibilità per un ampio pubblico. Anche i rischi sembrano ridotti, con la possibilità di chiudere il sistema in caso di abuso. In futuro, se l’esperimento in Russia andasse a buon fine, nulla esclude che la valuta virtuale possa essere estesa anche al resto del mondo.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.