IMG:147511:
Il servizio è stato inaugurato a Hangzhou, città situata nell’est della Cina, presso Kpro, uno dei ristoranti più ‘healthy’ di KFC. Grazie a Smile to Pay il cliente potrà ordinare e pagare attraverso il riconoscimento facciale. Sembra inoltre che questa nuova modalità di riconoscimento del viso sia a prova di truffa, infatti, sul sito di Ant Financial assicurano “Ant Financial si impegna a ricercare e sviluppare una tecnologia avanzata di riconoscimento del viso basata sul biometrico e applicarla all’autenticazione di identità online, in modo da migliorare ulteriormente la sicurezza e l’esperienza degli utenti”.
Con Smile to Pay si può ordinare e comprare attraverso il terminal situato nel ristorante di Kpro a Hangzhou. Per prima cosa il cliente dovrà scegliere cliccando, sempre attraverso il terminal, una pietanza dal menù ed un tavolo nel ristorante, poi, selezionando il pulsante per il riconoscimento facciale, dovrà farsi autenticare dalla fotocamera e successivamente, per concludere il pagamento, dovrà digitare il numero del suo cellulare. La fotocamera del terminal riconosce il volto aldilà del make-up o del colore di capelli. Inoltre non ha problemi a riconoscere un determinato viso anche in presenza di un folto gruppo di persone. Jidong Chen, il capo della tecnologia di identificazione biometrica di Ant Financial, sostiene “Come possiamo rilevare quando la foto di qualcuno è stata manipolata o quando qualcuno sta falsamente impersonando un’altra persona? Lo preveniamo fondendo software e hardware collegando sofisticati algoritmi con una telecamera 3D. Possiamo prevenire gli spoofing biometrici per proteggere la privacy degli utenti e la loro sicurezza online. Non memorizziamo i dati. Li proteggiamo attraverso la crittografia”.
Non resta altro che attendere gli sviluppi e vedere se questa nuova tecnologia approderà anche in Italia e, poi: “Ordinare, mangiare e pagare con un bel sorriso!”
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.