Cerca
Close this search box.

Mango Franchising

MangoLogo

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Aprire un negozio abbigliamento franchising di un marchio conosciuto a livello nazionale e internazionale è la scelta ideale per riuscire fin da subito a interagire con una clientela fidelizzata, tra i vari marchi che si possono valutare c’è il brand: Mango Franchising.

Mango è una realtà celebre a livello internazionale che conta 1400 punti vendita che sono sparsi in tutto il mondo. Il marchio nasce nel 1984 ed è riuscito nel corso degli anni a imporsi sul mercato dell’abbigliamento e ad imporsi al meglio.

Tutti i negozi appartenenti al brand oppure facenti parte del franchising Mango sono stati aperti in zone centrali e dedicate allo shopping e vengono progettati al fine di far vivere ai clienti un’esperienza unica. I negozi proiettano, infatti, al meglio lo spirito del brand e vogliono creare un ambiente piacevole nella quale i clienti possano vivere la loro esperienza d’acquisto nel migliore dei modi.

Il brand impiega un ampio team di merchandiser, di vetrinisti, coordinatori e di supervisori garantendo per tutti i negozi un’atmosfera che offra un servizio di alto livello e che preveda una linea di gestione ben precisa.

L’atmosfera dei negozi MANGO si caratterizza per la qualità del mobilio, le rifiniture e la creazione del giusto stile d’arredo per riuscire a determinare il carattere dello spazio e anche mostrare al meglio i vestiti.

Quali sono le opinioni sul franchising Mango? Chi ha scelto di aprire un negozio di abbigliamento franchising Mango ha sottolineato l’ampio supporto ricevuto dal brand, e come l’azione congiunta dei professionisti che si occupano del visual merchandising, dei vetrinisti e pubblicitari aiuti il negozio a decollare più facilmente e velocemente.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Quali sono le proposte di Mango Franchising per gli affiliati? Il supporto offerto da Mango agli affiliati è esteso a varie aree che vanno dal sistema di approvvigionamento della merce fino al lavoro dedicato alla comunicazione.

Nello specifico il supporto affiliati Mango Franchising prevede:

  • Un sistema di Conto Vendita: è MANGO a rifornire i negozi con un sistema in conto vendita. Grazie a questo mezzo il negozio deve pagare solo una percentuale su quanto vende e può restituire quanto rimasto a fine stagione, senza problemi di sovraccarico del magazzino.
  • Sistema di comunicazione centralizzato: tutti i negozi sono collegati in modo costante alla centrale di MANGO mediante un sistema che permette di avere informazioni continue sullo stock del negozio.
  • È possibile riassortire ogni giorno il negozio anche in modo automatico in modo alle vendite che vengono realizzate dal negozio.
  • Le spedizioni automatiche permettono al franchisee di ottenere un’ottima rotazione dell’assortimento
  • Mango si occupa del progetto di Interior Design e fornisce tutti i materiali per la realizzazione. In questo caso viene richiesto un investimento di 700 euro al metro quadro.
  • Assistenza pubblicitaria: si ottiene supporto nel campo della comunicazione, della pubblicità classica e sui social media e anche nel campo delle relazioni pubbliche.
  • Assistenza continua da parte di un revisore che supporta il franchisee nella conduzione dell’attività

 

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio franchising MANGO? L’investimento minimo richiesto per aprire un negozio in franchising MANGO è di circa 500 mila euro, considerando anche la somma richiesta per l’allestimento pari a 700 euro al metro quadro.

Sono comprese anche: il diritto di entrata, l’invio di un team per ottenere l’assistenza necessaria, i software informatici, l’organizzazione del magazzino, formazione del personale, assistenza continua.

Principali requisiti del network

Come aprire un negozio Mango abbigliamento franchising? Per aprire un negozio Mango in franchising non c’è bisogno di avere esperienza pregressa nel settore, ma si devono avere capacità economiche e spirito imprenditoriale.

Vengono richieste anche delle caratteristiche per la location:

  • Il negozio dev’essere posizionato in una zona privilegiata: in centri commerciali o centri cittadini.
  • Una superficie di vendita tra i 100 e i 150 metri quadrati
  • Una metratura superiore del 30% rispetto ai 100 metri quadri del negozio, per il magazzino.

Informazioni sul franchisor

Mango

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.