Aprire un supermercato in franchising può essere un’attività imprenditoriale ideale se si vuole investire in un settore proficuo. Per aprire un supermercato è possibile optare per vari marchi della GDO come Eurospin Franchising.
Eurospin è attualmente tra i gruppi più grandi di Discount italiani. L’idea del negozio nasce nel 1993 dall’idea di quattro imprenditori italiani esperti nel campo della grande distribuzione che hanno voluto dare una risposta italiana alla richiesta di risparmio da parte della clientela.
Eurospin oggi ha oltre 1200 punti vendita e più di 15 mila dipendenti ed è presente in Italia da 28 anni, con un fatturato annuo che si aggira intorno ai 7 miliardi di euro. La proprietà di Eurospin è al 100% italiana e ogni punto vendita soddisfa l’esigenza di un ambiente che sia il più possibile familiare per i consumatori italiani, con un assortimento di prodotti legati alle abitudini gastronomiche dei suoi clienti di riferimento.
Il Gruppo Eurospin prevede sia dei negozi di proprietà sia un network di punti vendita in franchising con modalità e criteri tecnici che vengono stabiliti sempre da Eurospin. Il marchio offre una risposta vincente a coloro che vogliono mettersi in gioco nel mondo della GDO.
I franchisee di Eurospin hanno espresso opinioni positive in quanto il marchio permette di aprire un supermercato con un’insegna conosciuta in tutta Italia e apprezzata per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei prodotti.
Infatti, la commercializzazione dei prodotti Eurospin permette al marchio di non avere marche industriali e di largo consumo all’interno dell’assortimento dei prodotti alimentari. Inoltre, i franchisee apprezzano anche il supporto del marchio per l’allestimento dell’attività e per la formazione.
Eurospin è leader nel campo del franchising e offre un ampio supporto ai clienti. Nel dettaglio il marchio prevede:
Eurospin offre un ampio supporto ai clienti ampio e duraturo nel corso del tempo.
A seconda dell’area in cui si sceglie di aprire un supermercato Eurospin in franchising, i costi dell’investimento comportano un capitale che non dev’essere inferiore ai 500 mila euro circa. Si tratta di una cifra onerosa, che comprende anche l’arredamento del locale. Eurospin richiede anche una fee d’ingresso e royalties sul fatturato.
Per avere accesso al franchising il marchio richiede a tutti i potenziali affiliati:
Si può richiedere l’affiliazione al marchio anche nel caso in cui si abbia già un supermercato e si voglia cambiare marchio. In questo caso bisogna indicare l’insegna e la tipologia di attività in essere.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.