Cerca
Close this search box.

Chicco Franchising

Chicco Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Aprire un negozio di abbigliamento e prodotti per bambini può essere una buona idea imprenditoriale soprattutto se si ha una passione per il settore. Quali sono però le soluzioni migliori per un negozio d’abbigliamento in franchising? Un marchio conosciuto e che permette di affiliarsi per la rivendita dei loro prodotti è Chicco Franchising.

Aprire un franchising Chicco permette di entrare nel mondo dell’abbigliamento per bambini con alle spalle un brand forte e molto conosciuto in tutta Italia. Il brand è nato nel 1959 per volere di Pietro Catelli, imprenditore lombardo, e oggi fa parte del gruppo Artsana.

Il marchio famoso in tutto il paese offre una gamma di prodotti molto ampia dedicati ai bambini principalmente in età infantile dagli 0 ai 6 anni circa. Chicco è famosa però non solo per l’abbigliamento. Infatti, aprendo un negozio Chicco in franchising è possibile anche vendere: passeggini, giocattoli, articoli per le donne in gravidanza e per le mamme, tutti prodotti dedicati ai più piccoli e alla sua famiglia.

La proposta in franchising di Chicco è dedicata, dunque, a tutti coloro che vogliono avere un negozio che veda in target futuri e neo genitori, famiglie, e naturalmente i bambini in fascia infantile. Ma quali sono le opinioni dei franchisee?

I franchisee che hanno scelto di aprire un negozio con Chicco sottolineano come il progetto di franchising sia ottimale in quanto non sono previste delle fee d’ingresso o il pagamento di canoni periodici. Inoltre, sono fornite dall’azienda l’insegna e anche gli arredi in comodato d’uso. Infine, i franchisee sottolineano come sia rilevante la formazione fornita da parte dell’azienda durante la gestione dell’attività.

Punti vendita affiliati

120

Punti vendita diretti

400

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Aprire un punto vendita con il franchising Chicco offre la possibilità di avviare un’attività commerciale nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per i bambini.

Gli affiliati ricevono da parte del marchio una preparazione specifica prima dell’apertura del punto vendita sia sui prodotti sia sul brand. Inoltre, anche dopo l’apertura i franchisee sono coinvolti periodicamente in sessioni formative sulle varie attività che possono organizzare in negozio. Il percorso di formazione continua è attuato per riuscire a seguire i collaboratori e ottimizzare al meglio i risultati commerciali.

Il supporto agli affiliati prevede anche:

  • Efficienza dei servizi: tutti i partner ottengono in comodato d’uso il sistema informatico per riuscire a gestire in modo ottimale il negozio Chicco sia dal front office sia dal back office. Per hardware e software viene richiesto un canone di manutenzione annuo.
  • Assistenza: si viene seguiti da personale specializzato sul marchio e sul negozio, con uno staff che inserisce il partner in un processo di supporto continuo sulle attività del punto vendita.
  • Vetrine: si ottiene da parte del team di visual merchandising di Chicco tutto ciò che riguarda la realizzazione delle vetrine, l’uso dei materiali, i criteri di esposizione interna.
  • Allestimento del negozio: il brand aiuta i franchisee a realizzare un arredamento all’interno del negozio che sia coerente e ideale per la promozione dei prodotti.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio Chicco franchising? L’aspirante franchisee non deve corrispondere alcuna fee di ingresso al marchio e nemmeno pagare delle royalties durante la gestione.

L’unica garanzia richiesta è una fidejussione bancaria pari a 50 mila euro. A carico dell’affiliato ci sono gli investimenti per la tinteggiatura del locale, le opere edili, gli infissi e l’arredamento.

Principali requisiti del network

Per aprire un negozio Chicco franchising non occorre esperienza nel settore della vendita di prodotti per bambini, anche se è apprezzato l’aver lavorato nel campo del commercio al dettaglio.

Tra i requisiti richiesti ci sono: il possesso o il fitto di locali con una superficie tra i 120 e i 180 MQ compreso il magazzino. I negozi devono essere collocati nelle vie principali dello shopping cittadino con un bacino di utenza pari almeno a 40 mila abitanti, oppure all’interno di un centro commerciale.

Informazioni sul franchisor

Gruppo Artsana

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.