IMG:124320:
ROMA – Retail Pro International, l‘azienda che sviluppa software per la gestione dei punti vendita, annuncia lo sviluppo di Retail Pro Planning, la soluzione più avanzata e completa per la previsione delle vendite, la pianificazione degli inventari, l’open-to-buy e i servizi di consulenza avanzati.
Il software utilizza i dati generati da Retail Pro POS per prevedere le vendite e consentire di ottimizzare gli acquisti per gli inventari. I retailer potranno realizzare i profitti potenziali tramite indicazioni e training one-to-one di consulenti esperti del mondo del retail.
Retail Pro Planning, dunque, supporta i retailer nell’analisi delle migliori strategie per – migliorare/minimizzare le riduzioni del prezzo di vendita, generare più cash flow e determinare la corretta struttura dei costi.
“I retailer sono focalizzati sull’integrazione delle proprie tecnologie chiave per il business. Questo sta creando un singolo flusso unitario di dati e informazioni e Retail Pro Planning permette di trarne tutto il valore e renderlo produttivo” – ha affermato Kevin Connors, direttore della produzione di Retail Pro, confermando che il software è in grado di convertire i dati di inventario in informazioni che permettono ai retailer di migliorare l’accuratezza delle previsioni ed incrementare contemporaneamente vendite e profitti.
“Gli inventari costituiscono il maggiore asset per un retailer e i cambiamenti degli stock, assieme alle decisioni di acquisto hanno un impatto rilevante sui profitti” conclude Kevin Connors. “Se un retailer non dà la giusta priorità alla strategia di pianificazione non riuscirà a seguire lo sviluppo della domanda nel mercato multicanale odierno”.
Retail Po Planning rappresenta la soluzione per la previsione delle vendite, offrendo la possibilità di adattarsi ai trend di consumo, aumentare le vendite e limitare le riduzioni di prezzo per eccesso di inventario. Un approccio, quindi, completamente orientato al futuro.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.