Vuoi entrare nel settore del franchising abbigliamento femminile dai 15 ai 45 anni? Se la risposta è affermativa, non puoi tralasciare il franchising Zuiki.
Zuiki in franchising dà l’opportunità ai futuri franchisee di aprire un negozio nel settore del “fast fashion retail” con un concept chiaro e diretto, capi e accessori con uno stile giovane e fresco ma a prezzi accessibili.
Sei curioso/a di scoprire come aprire un negozio Zuiki? Come funziona il franchising Zuiki in conto vendita? Vediamolo insieme!
Nato nel 2003 a Napoli da un’idea dei fratelli Nunziata, il marchio Zuiki oggi è di proprietà della società Ennepi srl. Il progetto franchising ZUIKI è la grande novità del gruppo e permette una marginalità fissa garantita per 12 mesi l’anno grazie alla gestione dell’assortimento in conto vendita.
Il franchising di Zuiki conta a oggi più di 140 punti vendita, tra outlet, punti diretti e affiliati. I propri partner possono fare affidamento su di un know-how consolidato e su di una continua assistenza durante le fasi di apertura del negozio e per gli step successivi.
Quali sono le opinioni degli affiliati di Zuiki? Decisamente positive, vista la professionalità della casa madre che assiste i partner durante tutto il percorso e al suo team di esperti che anticipa le esigenze del mercato e i mood di ogni collezione.
Qual è il supporto offerto dal franchising di Zuiki agli affiliati. Zuiki è nata come catena di abbigliamento e accessori low budget e si è fatta strada nel mondo del retail divenendo un punto di riferimento nel settore moda femminile e non solo, con la collezione “Curvy” e “Man”.
Ecco i principali strumenti di supporto agli affiliati del marchio:
Quanto costa aprire un franchising Zuiki? Per quanto riguarda l’investimento relativo ad aprire un franchising Zuiki, dipende chiaramente dalla metratura del negozio. In primis, l’azienda non richiede nessuna fee d’ingresso e nessuna royalties e la consegna della merce è a carico della casa madre.
A carico dell’affiliato invece sono: l’arredo, circa 400/450 euro al mq completo di arredamento, pavimentazione, corpi illuminanti e manichini, oltre all’hardware e al software. Inoltre, il franchisor richiede una fideiussione bancaria di € 50.000 come garanzia per lo stock di fornitura della merce iniziale.
Sono escluse anche le opere murarie, l’affitto che dipende dalla città, dalla zona e dalla metratura dei locali.
Come ogni casa madre, anche Zuiki franchising richiede alcuni requisiti specifici e/o predilige alcune caratteristiche rispetto ad altre.
Infatti, se hai deciso di aprire un’attività per la vendita dell’abbigliamento donna con Zuiki Franchising, devi sapere che ci sono alcuni requisiti essenziali legati principalmente alla location.
L’azienda, infatti, preferisce aprire punti vendita in centri storici e centri commerciali ad alta pedonalità con un bacino di utenza di almeno 50.000 abitanti.
Per quanto riguarda i locali, un format ideale Zuiki presenta una superficie che varia dai 400 ai 600 mq e almeno tre vetrine nei centri urbani.
I requisiti personali dell’affiliato non prevedono alcuna necessità di avere esperienza pregressa nel settore. Bisogna però avere passione per il mondo dell’abbigliamento e del commercio in generale.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.