IMG:141291:
ROMA – Camomilla Italia è da sempre un marchio di moda e accessori femminili. Con milioni di capi venduti all’anno e una distribuzione sul mercato nazionale in oltre 200 negozi, di cui la metà è composta da una gestione in affiliazione, oggi, in un momento di transizione tra passato e futuro, il brand punta al successo con nuove iniziative.
Da quando, nel 1997 è stato inaugurato il primo Store Franchising in provincia di Napoli, il punto vendita ha concretizzato bilanci importanti ed ora sviluppa i trend del prossimo triennio.
“L’anno si è aperto con la concretizzazione di uno step importante per il marchio” – racconta Mario Pierro, esponente della seconda generazione della famiglia – “la creazione di una business unit per lo sviluppo estero che si prepara a portare la propria insegna fuori dall’Italia.”
Sull’internazionalizzazione del brand, infatti, si collocano le aspettative di crescita per i prossimi anni, con un business plan orientato su Europa e Russia, tramite il consolidamento nei marketplace online più qualificati.
Queste le basi per una successiva distribuzione fisica, non escludendo in questo caso il canale wholesale.
Il 2017 per Camomilla Italia è orientato sulla multicanalità, creando un’integrazione innovativa tra l’e-shop aziendale e gli Store fisici: sarà possibile per le utenti prenotare un articolo online e ritirarlo in negozio e/o renderlo senza spese aggiuntive.
Dunque il Franchising di Camomilla Italia non si limita a creare un semplice rapporto commerciale con il franchisee, ma dà vita ad una vera e propria collaborazione con l’obiettivo comune della crescita del brand.
L’affiliato, infatti, viene seguito dalla scelta della location all’inaugurazione, guidato negli aspetti gestionali per garantire al cliente stile e versatilità.
Raccontare lo stile di ogni donna è stato e sarà una delle realtà più radicate di Camomilla Italia, che guarda al futuro con determinazione e innovazione, confermando la volontà di ampliare i propri orizzonti.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.