Entrare nel mondo dell’abbigliamento e aprire un negozio può essere una buona idea imprenditoriale, ma spesso non è facile farsi conoscere se non si ha un brand forte alle spalle. Se vuoi aprire un negozio di abbigliamento in franchising devi puntare su un marchio che ha un buon posizionamento sul mercato. E per questo motivo tra i diversi marchi da valutare c’è sicuramente Piazza Italia Franchising.
Il Franchising Piazza Italia è una soluzione ideale per aprire uno store dedicato alla vendita di abbigliamento donna, uomo e bambini con ottime possibilità di guadagno e di ottenere il giusto supporto per l’apertura dell’attività.
Ma come funziona il franchising abbigliamento Piazza Italia? Come aprire un franchising Piazza Italia? Scopriamolo nel dettaglio, ma prima partiamo dalla sua storia!
La storia di Piazza Italia inizia nel 1993 a Nola, in provincia di Napoli. L’azienda sin dall’inizio si è specializzata nella vendita di abbigliamento e accessori al dettaglio, oltre che come punto di riferimento nel campo del retail di moda.
L’azienda vanta la promozione di un nuovo concetto di business dinamico con un rinnovo costante dei prodotti e con collezioni realizzate con tessuti di qualità ma a prezzi molto competitivi. Questo approccio ha permesso al marchio di esportare il suo brand anche all’estero.
Quali sono le opinioni sul franchising Piazza Italia? Piazza Italia in franchising ha raccolto opinioni per lo più positive da coloro che hanno scelto di fare questo investimento. Aprire Piazza Italia risulta essere per i franchisee un buon modo per entrare nel mondo del retail nel settore dell’abbigliamento, senza dover pagare royalty!
Infatti, uno dei principali vantaggi sottolineati da chi ha scelto di aprire un negozio Piazza Italia, è l’assenza di royalty e la possibilità di usufruire dell’affiliazione in conto vendita, in questo caso il margine è garantito ed è il reso totale delle collezioni rimanenti.
I costi per aprire un negozio Piazza Italia sono sicuramente abbastanza elevati sia per l’affitto del locale sia per l’accesso al franchising che richiede una fidejussione bancaria e il pagamento della quota di allestimento.
Però questo franchising offre comunque la possibilità di generare degli ottimi guadagni, grazie alla forza e conoscenza del brand in tutto il territorio italiano e ad una clientela fidelizzata.
Il Franchising di Piazza Italia propone a tutti i suoi affiliati un percorso di formazione attento e indicato per imparare come gestire il negozio, i cataloghi, gli ordini e i software gestionali.
Sono offerti al franchisee anche la formazione in store del personale assunto. Prima di avviare il negozio, il franchisee viene sostenuto mediante lo studio di fattibilità, l’analisi corretta del bacino di utenza, la progettazione tecnica e del layout per il negozio.
Infine, si può ottenere il software gestionale necessario per riuscire a condurre al meglio la propria attività. Dopo aver aperto il proprio negozio Piazza Italia, l’azienda offre anche:
Quanto costa aprire un negozio Piazza Italia? Come aprire un franchising Piazza Italia? Franchising Piazza Italia costi principali?
Queste sono le domande che chi vuole affiliarsi al marchio si pone più spesso, proprio perché una forma importante da valutare è quello del costo per accedere al franchising!
Per aprire un negozio del marchio è richiesto un investimento iniziale di 280 euro al metro quadro, che prevede il contributo per l’allestimento del locale. Considerando che il locale deve avere una metratura minima di 300 MQ fino a 1200 MQ.
Inoltre, viene richiesta una fidejussione bancaria per l’invio della merce in conto vendita. Questo da accesso a un contratto fino a 5 anni, rinnovabile.
Come aprire un negozio Piazza Italia in franchising? Oltre all’investimento economico bisogna considerare anche i requisiti che vengono richiesti per l’avvio dell’attività.
Infatti, Piazza Italia richiede innanzi tutto la ricerca o il possesso di un locale che abbia una superficie minima tra gli 300 e i 1200 MQ. I locali non devono essere solo molto grandi ma essere locati anche in:
Per l’apertura di un negozio Piazza Italia sono previsti dunque requisiti economici e un locale grande locato in zone ad alto traffico pedonale o veicolare, non è invece richiesta esperienza.
Infatti, dato che viene offerta la formazione, non sarà necessario aver lavorato in precedenza in locali dedicati alla vendita dell’abbigliamento o aver gestito un’attività in proprio.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.