Cerca
Close this search box.

Blooker Franchising

franchising blokker, blooker franchising
blooker franchising, franchising blooker

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Aprire un negozio in franchising dedicato all’abbigliamento uomo permette di scegliere tra diversi brand; tra questi troviamo il franchising abbigliamento uomo Blooker Franchising.

Blooker abbigliamento franchising, permette di avviare un negozio dedicato agli uomini, con prodotti di qualità e campionari con modelli e stili che si basano principalmente su uno stile casual e sportivo.

Ma quando inizia la storia di Blooker Franchising? Il marchio nasce nel 1935, in Irlanda a Brey. In quell’anno John Blooker inizia a cucire le prime tele denim che una volta importante negli USA, diventano materiale perfetto per il pantalone inventato da Levis Strauss: il jeans.

Intorno al 1960, John Blooker decide di emigrare negli Stati Uniti, prima lavora in diverse fabbriche manifatturiere, e successivamente si trasferisce a New York dove decide di aprire una fabbrica dedicata alla produzione di denim, polo e t-shirt.

I suoi abiti conquistano subito l’America e l’attenzione del New York Time che definisce John Blooker l’unico in grado di competere, nel campo della produzione di polo, con i francesi.

Grazie alle idee innovative del fondatore e poi dei soci, il marchio Blooker inizia a diffondersi sempre di più negli in America con la creazione di una fitta rete di negozi e store.

Dal 2002, il marchio ha deciso di ampliare la sua diffusione integrando il sistema del franchising. Ed è così che nel 2004 arriva anche in Italia, con il suo stile giovanile e dinamico, e la possibilità di vestirsi bene ma a prezzi contenuti.

Il marchio Blooker, dunque, offre agli affiliati la possibilità di avviare un negozio dedicato all’abbigliamento maschile, ispirato al mondo della moda statunitense ma con molte influenze internazionali.

Quali sono le opinioni Blooker? Le opinioni dei franchisee che hanno deciso di aprire un negozio con Blooker sono positive. Diversi affiliati sottolineano il vantaggio di poter lavorare in conto vendita, che permette di non pagare per la merce invenduta, restituendola all’azienda per il ritiro.

Oltre che per la formula in conto vendita, le opinioni sono positive anche per la formazione offerta dal brand sia in fase di apertura sia di gestione, e per la buona redditività che si può ottenere sui vari capi, anche durante il periodo degli sconti.

Inoltre, essendo un brand giovanile e con un target ben definito, permette un ottimo avviamento del negozio in tempi relativamente brevi.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Quali sono i vantaggi per gli affiliati a Blooker Franchising? Blooker offre un progetto di franchising per l’abbigliamento uomo che si basa su un brand affermato a livello internazionale e che permette al franchisee di ottenere, con un investimento iniziale non eccessivo, ottimi margini di guadagno.

L’azienda si propone di supportare al meglio l’affiliato in fase di apertura e gestione dell’attività. Nel dettaglio, al momento dell’apertura di un negozio a marchio Blooker, l’azienda supporta l’affiliato con:

  • Scelta e valutazione gratuita della location;
  • Esclusività di zona;
  • Supporto per la fase d’apertura con un sistema di assistenza professionale attento;
  • Supporto pubblicitario al fine di promuovere al meglio l’apertura dell’attività;
  • Formazione iniziale per riuscire a comprendere le dinamiche del settore.

Dopo aver avviato la propria attività con Blooker il marchio offre:

  • Supporto Visual per la creazione delle vetrine;
  • Assistenza gestionale in fase di post-apertura;
  • Pubblicità e supporto per l’attività promozionale;
  • Assistenza nel campo dell’informatizzazione;
  • Assistenza finanziaria;
  • Previsione di vendite, ricariche e profitti;
  • Un progetto dedicato all’abbigliamento uomo in grado di rispondere alle esigenze del mercato.

Infine, Blooker franchising garantisce:

  • Attività in conto vendita con reso della merce invenduta a fine stagione;
  • Contributo pubblicitario compreso nel contratto;
  • Marginalità del 40% a carico dell’affiliato;
  • Nessuna royalties.

Investimento totale previsto

L’investimento necessario per aprire un franchising abbigliamento Blooker prevede un capitale non inferiore ai 50 mila euro, e la possibilità di fare una fidejussione bancaria, a protezione dei capi che vengono ordinati in conto vendita.

Nei 50 mila euro sono compresi: fee d’ingresso, software gestionale, studio di fattibilità, progettazione architettonica, assistenza visual, prima attività pubblicitaria, corsi di formazione pre apertura.

Per quanto riguarda invece l’apertura del negozio, bisogna considerare anche il costo degli allestimenti degli spazi dedicati alla vendita. Considerando uno spazio di vendita di minimo 80 MQ, con 10 MQ di magazzino.

Oltre ai costi per l’affiliazione al marchio, bisogna considerare anche le spese necessarie all’iter burocratico da seguire per aprire un’attività e all’affitto o acquisto di un locale idoneo per aprire un negozio Blooker abbigliamento in franchising.

Principali requisiti del network

Come aprire un negozio di Blooker Franchising?

Aprire un negozio Blooker in franchising non richiede esperienze pregresse in questo settore. Principalmente i requisiti richiesti sono quelli economici e quelli destinati alla scelta di una giusta location per il locale, che deve essere di almeno 80 MQ.

Per quanto riguarda il posizionamento viene richiesto che il locale sia ubicato: all’interno di centri commerciali oppure nei centri storici, o in zone commerciali di interesse primario con una densità di popolazione di almeno 30.000 abitanti.

Informazioni sul franchisor

BLOOKER, DISTRIBUITO DA STECIM S. R. L. UNIPERSONALE

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.