Moving people franchising è una realtà nata circa 25 anni fa con l’obiettivo di assistere in modo professionale tutte le persone che necessitano di informazioni circa lo spostamento sul territorio internazionale.
La sua rete oggi conta più di 120 affiliati in tutta Italia ed è in grado di fornire un supporto a 360°, grazie ad una rete di consulenti altamente specializzati in questo complesso settore.
Le opinioni degli affiliati sul franchising Moving People sono più che positive. Molte persone sono riuscite a reinventarsi totalmente passando a questo modello di business, grazie all’opportunità offerta da questa solida azienda internazionale.
Gli affiliati sono soddisfatti di essere riusciti ad intraprendere un’attività che gli permetta di aiutare moltissime persone offrendo un servizio fondamentale. Inclusi nel pacchetto di questo brand non ci sono solo ricompense economiche ma anche grandi soddisfazioni personali.
Quali sono le caratteristiche offerte da questo franchising?
Come tutti i franchising, anche Moving people offre ai propri affiliati un supporto e una formazione adeguata che permettono ai franchisee di avere tutti gli strumenti adeguati per operare con successo.
Per quanto riguarda la location, l’azienda aiuta i suoi partner a selezionare la zona più esclusiva e adeguata per l’attività, progettando gli spazi interni del negozio.
L’azienda fornisce supporto il ogni fase del processo di apertura di una nuova sede e coadiuva la gestione all’evento di inaugurazione. Moving People non si occupa solo dell’ambito di allestimento ma cura anche la comunicazione. Propone anche campagne promozionali sul territorio, che possano incentivare la visibilità del nuovo spazio Moving People e massimizzarne le possibilità di successo.
Anche in seguito, l’azienda si occupa della fornitura di tutto il materiale pubblicitario e della consulenza marketing per la promozione attiva della sede e l’allestimento delle vetrine dell’ufficio.
A livello economico, l’investimento iniziale richiesto al franchisee è di circa 9.500€, con dei costi mensili da sostenere per le royalties che possono variare dai 200 ai 400€.
Il costo di questo franchising è decisamente contenuto, specialmente se confrontato con molti altri simili modelli di business in circolazione. Chiunque può avviare con un piccolo impegno economico un nuovo franchising Moving People.
Uno dei vantaggi da non sottovalutare del franchising Moving People è rappresentato dalla dimensione minima richiesta per il locale. L’azienda non impone una struttura di grandi dimensioni ed è infatti sufficiente un ufficio di soli 20 mq per iniziare ad operare in questo interessante mercato.
Per quanto riguarda i requisiti in termini di formazione, l’azienda non richiede a monte nessuna esperienza particolare da dover dimostrare. Sarà la società stessa a occuparsi della formazione del nuovo personale e a proporre un periodo di stage, così da rendere i nuovi affiliati operativi e competenti nel minor tempo possibile.
Per chi ha la necessità di avere un finanziamento, Moving People franchising può supportare anche sotto questo aspetto, aiutando il partner commerciale nello svolgimento di tutte le pratiche burocratiche necessarie.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.