Con i marchi Terranova, Rinascimento e Calliope, il Gruppo Teddy è un’azienda italiana dedicata al fast fashion, che ha chiuso l’anno con 87 nuovi punti vendita, molti dei quali sono stati aperti con la formula del franchising.
Come sottolineato da Pierluigi Marinelli, il direttore sviluppo di Gruppo Teddy come riportato da DM: “Abbiamo messo energia, impegno e creatività nell’affrontare un mercato molto complesso. Il 2019 è stato anche l’anno conclusivo del progetto quinquennale di inaugurazioni, supportato da un investimento di oltre 100 milioni di euro. Questo periodo ci ha visto raggiungere importanti obiettivi, come il ri-posizionamento della rete su superfici più grandi, l’ottimizzazione dei mercati presidiati, il rinnovamento di layout e format dei nostri tre brand e il focus sulla multicanalità”.
La storia del Gruppo inizia nel lontano 1961 quando un giovane Vittorio Tadei decide di abbandonare la professione di commercialista per dedicarsi al negozio di abbigliamento delle sorelle a Riccione. Vittorio crea a Rimini un laboratorio artigianale di maglieria per servire i negozi della zona e poi, negli anni ’70, dà il via alla distribuzione all’ingrosso e apre i primi negozi tra l’Emilia Romagna e le Marche. Nel 1988 però che arriva la svolta. In quello stesso anno, infatti, nasce il brand Terranova e anche la formula che lo porterà in tutto il mondo.
Quest’anno il gruppo Teddy è cresciuto ancora e si prepara a chiudere in bellezza il 2019 con 87 nuovi punti vendita. Tra le varie aperture spicca quella a Mosca del marchio Terranova che è arrivato, con un punto vendita di oltre 1.000 mq, nel centro commerciale Mega Khimki (Ikea Centers Russia, circa 200.000 mq Gla). Le novità però riguardano anche gli altri brand del Gruppo, Rinascimento e Calliope. Calliope, ad esempio, ha aggiunto alla gamma uomo e donna la nuova linea kids.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.